Meteo Valsusa e Valsangone: fine settimana mediocre con rischio di lievi rovesci tra venerdì sera e sabato mattina

METEO VALSUSA E VALSANGONE – Fine settimana mediocre con rischio di lievi rovesci tra venerdì sera e sabato mattina. Per il resto variabilità. Clima fresco. Aggiornamento dalla pagina Facebook Meteo Valle di Susa.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

La discesa di una saccatura atlantica verso la Francia e il Mediterraneo occidentale determinerà la risalita di aria umida ed instabile con un conseguente graduale peggioramento nella giornata di oggi. Più significativo dalla sera, quando si potranno avere rovesci o temporali. Sabato giornata interlocutoria, con circolazione ancora depressionaria e annuvolamenti a tratti compatti, con qualche rovescio possibile, ma anche fugaci schiarite. Migliora la domenica, quando un modesto rialzo della pressione darà luogo ad un miglioramento, con il ritorno del sole a tutte le quote. Pur in un contesto ancora caratterizzato da un po’ di instabilità. Profilo termico in calo nei valori massimi tra domani e sabato per effetto del minore soleggiamento, in rialzo domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: iniziali condizioni abbastanza soleggiate, con tendenza ad aumento della nuvolosità specie dal pomeriggio e a partire da ovest. Possibili rovesci o piovaschi dal pomeriggio sui monti, in graduale estensione fino alla bassa valle in serata. Venti moderati occidentali in quota, deboli al piano. Temperature massime sui 19/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri, minime sui 5/9 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri.
SABATO: cielo in prevalenza nuvoloso fino al mattino. Nel pomeriggio irregolari schiarite, più ampie sull’interno valle. Nella notte e fino al mattino rovesci sparsi sull’interno valle, in irregolare sconfinamento verso la pianura. In giornata residui piovaschi. Venti moderati occidentali in quota, deboli variabili al piano. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/12 °C a 1.500 metri, minime sui 9/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri.
DOMENICA: condizioni abbastanza soleggiate pur in un contesto caratterizzato da passaggi nuvolosi e addensamenti compatti a ridosso dei rilievi. Possibili locali piovaschi nelle ore pomeridiane in corrispondenza degli addensamenti più estesi. Venti moderati occidentali in quota, deboli al piano con brezze diurne. Temperature massime sui 20/24 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1.500 metri, minime sui 6/8 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1.500 metri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.