Meteo Piemonte: previsioni per Natale e Santo Stefano

METEO PIEMONTE – Meteo Piemonte: previsioni per Natale e Santo Stefano. Tendenza a un generale incremento della copertura nuvolosa per il transito di nubi medio alte. Possibile qualche pioggia sull’Appennino alessandrino. Poche variazioni per le giornate di Natale e Santo Stefano. L’attivazione di un flusso di umide correnti atlantiche, nei prossimi giorni, sarà responsabile di un incremento della copertura nuvolosa per il transito di annuvolamenti medio-alti, a tratti piuttosto significativi. Possiamo dunque aspettarci condizioni di cielo parzialmente o al più irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio regionale. Troveremo comunque nebbie e nubi basse sulle zone pianeggianti e collinari, specie sul Piemonte orientale dove potrebbero risultare anche persistenti con cielo spesso molto nuvoloso o coperto.

Durante la giornata di domani sarà inoltre possibile qualche debole pioggia sull’Appennino Alessandrino, mentre non si potranno escludere occasionali sfiocchettate sui crinali alpini; asciutto sulle pianure. Le temperature diminuiranno lievemente nei valori minimi, mentre non subiranno particolari variazioni in quelli massimi (fino a 7/10°C sulle vallate alpine tra Cuneese e Torinese). La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile alle basse quote. Moderata o a tratti intensa, proveniente da O-SO, su Alpi Cozie, Marittime, Liguri e Appennino Alessandrino; debole o moderata, sempre dai quadranti occidentali, sui restanti settori alpini. L’aggiornamento da Meteo Piemonte, previsioni meteo dettagliate per il Piemonte.

LA METEOROLOGIA

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.