Meteo Piemonte: nubi in attenuazione fino a cielo sereno o poco nuvoloso

Valsusa

TORINO – Meteo Piemonte: rapida rotazione dei venti da nord con l’ingresso di aria secca e il conseguente instaurarsi di condizioni favoniche, in estensione dalle Alpi nord-occidentali alle pianure adiacenti, questo sarà accompagnato da un generale rasserenamento dei cieli piemontesi. Con le correnti settentrionali ci sarà anche l’irruzione di aria più fredda e il successivo abbassamento dello zero termico. La giornata di domenica sarà all’insegna del sole, mentre un nuovo peggioramento con neve a bassa quota è atteso per lunedì. Nuvolosità: nuvoloso al primo mattino con nubi in attenuazione fino a cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio. Possibili locali foschie o banchi di nebbia sulle pianure tra Torinese, Cuneese e Alessandrino al mattino. Precipitazioni: qualche debole nevicata sulle Alpi nelle prime ore del giorno, e poi assenti salvo ancora residui fenomeni al confine con la Liguria, e sulle pianure orientali al mattino. Zero termico: in calo fino a 800-1100 m a fine giornata. Venti: moderati in montagna, in rapida rotazione da nordovest nella prima mattina sulle Alpi e da nord sull’Appennino; deboli prevalentemente occidentali in pianura. Dalla tarda mattinata rinforzi per condizioni di Foehn nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali, più sostenuti in Val d’Ossola e in estensione alle pianure. L’aggiornamento da Arpa Piemonte.

PREVISIONI METEO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.