Meteo, in Valsusa torna l’effetto “neve rossa” per la sabbia del Sahara?

Da Croce Rossa Italiana Susa

TORINO – “Tanta sabbia dal Sahara, in arrivo in quota grazie ai venti meridionali, è già presente in queste ore nel cielo del Piemonte e lo si può notare da una particolare colorazione del cielo tra bianco e giallo. Ma sarà domani che arriverà in quantità maggiori“. Questo è l’aggiornamento di oggi 29 marzo 2024 di Centro Meteo Piemonte CMP. Secondo le previsioni dei meteorologi le precipitazioni nelle prossime ore si potranno unire alla sabbia del Sahara trasportata dal vento. Già oggi i cieli  in molte zone si sono colorati. Un fenomeno raro e bizzarro che può avvenire soltanto in particolari condizioni atmosferiche. Ovvero quando la sabbia sahariana presente in quota si mescola alla neve, trasformando sia il cielo sia i fiocchi di una colorazione rosa/rossastra. Più in basso si mescola invece alla pioggia ed è dunque più visibile sulle superfici in genere o sulle automobili. Un fenomeno già accaduto il 6 febbraio 2021 (leggi l’articolo). Le foto sono di quell’evento e furono scattate dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Susa che si trovava al Colle Bercia, Cesana Torinese. Scrisse “Oggi atmosfera particolare sulla neve che assume tonalità rossastre a causa del pulviscolo sahariano giunto sino a queste latitudini. Nelle immagini la nostra squadra operativa sui Monti della Luna, nei pressi della frontiera Italia/Francia, nell’ambito del progetto MigrAlp“. In quella giornata del 2021 fino dalla mattina anche in bassa Valsusa il cielo assunse una luce e una colorazione davvero uniche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.