Metamorfose, il Salone di Cristina Peretti, spazia dall’hair styling al total look

Metamorfose di Cristina Peretti

AVIGLIANA – Metamorfose, il Salone di Cristina Peretti ad Avigliana, spazia dall’hair styling al total look. “Scopri chi sei, diventa chi vuoi” è la frase che meglio rappresenta la mission del team del Salone, nato due anni fa dall’esperienza e dalla creatività di Cristina Peretti. “Dalla testa ai piedi – ci dice – mettiamo le nostre clienti nella condizione di guardarsi allo specchio e vedersi belle!” Infatti il team non solo è specialista nell’hair styling, ma anche nella consulenza d’immagine e nella comunicazione personale. Metamorfose è in grado di creare un percorso di bellezza personalizzato.

UNO STILE COERENTE E ARMONIZZATO

Sappiamo che non basta avere “la testa a posto” per dirsi belle, non è mai bastata. – continua Cristina nel suo salone Metamorfose – Non si spiegherebbe l’ingente cifra che si spende ogni anno per la bellezza della propria persona. E la continua ricerca di acconciature sempre nuove che ci rappresentino e la quantità di abiti, scarpe, accessori e prodotti beauty di cui si fa incetta. Per poi magari vedere un risultato non eccellente. Spesso carente di coerenza e armonizzazione di stile e soprattutto senza una visione d’insieme. Armonizzare e creare coerenza nello stile: questa è la nostra missione, il nostro lavoro, la nostra passione. La soddisfazione delle nostre clienti”.

CRISTINA PERETTI SI RACCONTA

Seduta sulle comode poltrone di Metamorfose Cristina Peretti si racconta. “Il mio lavoro è fare puzzle. La persona è una giostra di tessere sparse che, con tanto amore e cura, pazientemente aiuto a riordinare. La mia carriera è in continua evoluzione. I corsi di formazione sono il mio pane quotidiano. Infatti ho sempre cercato di essere all’avanguardia in fatto di capelli e di bellezza. Nasco professionalmente come hair stylist su una solida base tecnica e molta esperienza sul campo, coronata dalla costante formazione grazie a corsi di alto livello internazionale. Appassionata della cura del capello e della bellezza, ho studiato con medici, tricologi, biologi, cosmetologi, naturopati e operatori del benessere. Ho avuto modo di confrontare reciprocamente la mia esperienza con il loro bagaglio scientifico. Questo mi ha portato a coniugare la salute del capello e la sua bellezza al trasporto appassionante e creativo. L’arte applicata alla gestione delle forme”.

LA GESTIONE DELL’IMMAGINE PERSONALE

Un percorso formativo e di vita che ha portato Cristina Peretti a creare Metamorfose. E prima ancora a seguire servizi fotografici, sfilate di moda, teatro e fare formazione ai colleghi come stylist, hair stylist e make up artist. Un’occasione anche per ampliare la sua visione del concetto di bellezza. La visione con cui oggi accoglie le sue clienti con la sensibilità e la creatività personale che le permettono di vederle nella loro completezza. Ed ecco che la comunicazione dell’immagine diviene una delle peculiarità di Cristina. Sensibilità e creatività l’hanno poi spinta ad approfondire e acquisire non solo i criteri peculiari all’hair styling. Ma soprattutto le competenze nella cura e nella gestione dell’immagine personale. Cristina oggi è un’apprezzata style coach e look manager, in grado di guidare ogni donna a cogliere appieno la sua innata bellezza. Per potersi finalmente guardare allo specchio e piacersi. “La moda è quella che viene suggerita e che spesso conviene evitare, lo stile è ciò che ciascuno ha e che deve conservare per tutta la vita”, diceva Giorgio Armani.

Il Salone Metamorfose è chiuso il lunedì. Martedì, giovedì, venerdì e sabato è aperto dalle 9 alle 18. Mercoledì dalle 14,30 alle 21. Seguite la pagina Facebook per rimanere aggiornate.

Metamorfose – Corso Laghi, 184. Avigliana – Tel. 345 022 7504 – E-mail: info@metamorfose.itwww.metamorfose.it