Mercoledì 19 luglio nella Chiesa del Serro il Festival Contaminazioni a Frabosa Soprana

festival

FRABOSA SOPRANA – Mercoledì 19 luglio il Festival Contaminazioni a Frabosa Soprana nella Chiesa del Serro.

IL IX FESTIVAL CONTAMINAZIONI A FRABOSA SOPRANA

È stato presentata la IX edizione del Festival Contaminazioni che si svolgerà a Frabosa Soprana (tranne il 6 agosto a Chiusa di Pesio) dall’8 luglio al 6 agosto con oltre 11 appuntamenti. Il Festival Contaminazioni nasce nel 2015 e anche quest’anno propone un cartellone di eventi da non perdere: come ogni anno, il nostro lavoro mira a offrire spettacoli di alto livello, graditi a un pubblico ampio e con programmi che uniscano più linguaggi. Un progetto di Estemporanea – Arte, Musica, Teatro in collaborazione con Zephyr International Chamber Music Course & Festival San Francisco (California) e Accademie in Valle.

GLI SPETTACOLI

Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero e si svolgono in contemporanea alle settimane dedicate ai Corsi di Perfezionamento Musicale che coinvolgono docenti provenienti dalle più importanti realtà sinfoniche (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Teatro Regio,…) e Conservatori italiani, con giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero.  La Direzione Artistica dei Corsi e del Festival Contaminazioni è di Lucia Margherita Marino, Presidente di Estemporanea – Arte, Musica, Teatro: “La cultura è un bene primario, ha bisogno di cure speciali. Ormai il Festival e i Corsi accolgono centinaia di allievi e migliaia di spettatori. Vi aspetto, si spengono le luci e lo spettacolo ha inizio: viviamolo insieme!”.

IL PROGRAMMA

  • Mercoledì 19 luglio ore 21.00 (Chiesa del Serro, Frabosa Soprana) l’attesissimo Concerto a Sorpresa, che vede come protagonisti i docenti dei Corsi di Perfezionamento, provenienti dalle grandi realtà sinfoniche italiane: una vera e propria passerella che ogni anno richiama un pubblico talmente numeroso da aver dovuto a forza cambiare location per contenerlo tutto.
  • Sabato 22 luglio ore 21.00 (Sala Polivalente, Frabosa Soprana). Grande appuntamento poi con l’opera lirica: Ti presento Carmen… (spettacolo tratto dalla Carmen di Bizet e scritto da Lucia Margherita Marino) con Oxana Mochenets (mezzosoprano), Alessia Donadio (attrice) ed ECLETTICA – l’Orchestra Giovanile di ESTEMPORANEA.
  • Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 luglio il Festival CONTAMINAZIONI prosegue poi con la settimana in collaborazione con i colleghi americani dello Zephyr Music Chamber Festival (San Francisco): i concerti si svolgeranno tutti presso la Chiesa del Serro.
  • Domenica 6 agosto ore 21.00, sarà invece a Chiusa di Pesio per l’Ensemble Lou Tapage e il suo omaggio speciale a De André.

Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero e si svolgono in contemporanea alle settimane dedicate ai Corsi di Perfezionamento Musicale che coinvolgono docenti provenienti dalle più importanti realtà sinfoniche (Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Teatro Regio,. ..) e Conservatori italiani, con giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.