Menù tutto Funghi e Bagna Cauda in compagnia alla Cascina “La Patuana” di Giaveno L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” si trova in Via San Francesco d’Assisi, 178 nella Borgata Sala di Giaveno

GIAVENO – L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” di Giaveno presenta le sue proposte culinarie di questo autunno. In particolare ha in programma un “Menù tutto Funghisabato 12 ottobre alle ore 20,30. Giovedì 31 ottobre alle ore 20,30 e domenica 3 novembre alle ore 12,45, invece propone “Bagna Cauda in compagnia”. Gli appuntamenti sono davvero imperdibili.

IL MENÙ TUTTO FUNGHI

Il “Menù tutto Funghi” a “La Patuana” di Giaveno prevede 3 antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno. Tutto a base dei famosi funghi giavenesi. Comprende dolce, caffè, digestivo, acqua e vino ed è proposto a 35,00 € a persona.

LA BAGNA CAUDA IN COMPAGNIA

La “Bagna Cauda in compagnia” a “La Patuana” di Giaveno prevede 2 antipasti, bagna cauda a volontà con verdure cotte e crude, tagliolini in brodo. Comprende dolce, caffè, digestivo, acqua e vino ed è proposto a 28,00 € a persona.

“LA PATUANA” PARTECIPA A FUNGO IN FESTA A GIAVENO

L’agriturismo “La Patuana” anche quest’anno sarà presente alla manifestazione “Fungo in Festa“, che si terrà a Giaveno domenica 13 ottobre dalle 9 alle 19. L’appuntamento autunnale promosso dalla Pro Loco e dalla Città di Giaveno riunisce decine di banchi ed espositori, accolti nelle vie e piazze del centro giavenese. Grazie ai boschi e alla natura che la circondano e grazie alla storicità e continuità del mercato dei funghi freschi, Giaveno può considerarsi una vera capitale del fungo. Per “La Patuana” l’evento è un’occasione per presentare i suoi prodotti che non sono solo buoni, ma soprattutto genuini: tome e tomini, stracchino e yogurt, seirass e gli imperdibili salami. Senza dimenticare le patate coltivate a un’altitudine superiore ai 500 metri e con metodo biologico finalizzato a produrre patate di pregio. “La Patuana” aderisce all’Associazione Val Sangone Patate 2.0, di cui potete visitare la pagina Facebook.

UN’AGRITURISMO DOVE GUSTARE SAPORI AUTENTICI E GENUINI

L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” è un agriturismo, condotto direttamente dai proprietari, che curano direttamente l’allevamento di bovini da latte, la coltivazione di cereali, foraggere, verdure e la produzione di ottimi formaggi, tome e tomini, e salumi. Nella antica stalla ristrutturata e adibita per ospitare 60 coperti si possono gustare sapori autentici e genuini. Al calore del camino acceso nei mesi invernali si possono degustare i migliori piatti della cucina piemontese e casalinga. A “La Patuana” è anche possibile soggiornare, sono infatti disponibili 5 posti letto, in tre camere con bagno, con possibilità di pernottamento e mezza pensione. L’azienda effettua visite didattiche ai bambini delle scuole materne ed elementari, con attività di lavorazione del formaggio, visita agli animali e pranzo in agriturismo.

Per informazioni e per prenotazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.