VENAUS – Grande attesa in Valle di Susa per il ritorno del celebre Memorial 3, l’evento podistico e solidale in programma sabato 11 alle 16. Per l’edizione 2026, l’Atletica Susa Adriano Aschieris ha ufficializzato il trasferimento della manifestazione nel Comune di Venaus, spostando il classico percorso da Susa per garantire la perfetta gestione logistica dell’area. L’evento, patrocinato ufficialmente dalla FIDAL, rappresenta un momento centrale per la comunitĆ locale e per la valorizzazione del podismo regionale.
Il programma delle gare e il ricordo dei tre amici
La manifestazione toccherĆ traguardi emotivi profondi, celebrando il 27° anniversario per Marco Germanetto, il 9° per Adriano Aschieris ed il 6° per Claudio Bergero, tre storiche figure dello sport locale scomparse troppo presto. Il ritrovo ĆØ fissato in piazza dāla Marghera a Venaus, con lo start ufficiale delle competizioni giovanili previsto alle ore 17:00. Seguiranno le avvincenti staffette giovanili e le due serie da 40 minuti per i master, regolamentate secondo gli standard del CONI.
Sport, musica e convivialitĆ per guardare al futuro
Accanto all’agonismo, la kermesse si conferma una straordinaria festa di aggregazione. Per tutta la durata delle gare sarĆ attivo un servizio di catering, seguito dall’atteso dj set firmato da Maurizio Enrico. Organizzato con il supporto del Comune di Venaus e dell’associazione Amici di Marco, l’evento si attesta come uno dei punti fermi dell’estate in Valsusa: un ponte perfetto tra passato e futuro, capace di unire le generazioni nel segno dell’amicizia e della passione.































