Meccanico a Rivoli: la ricarica dei condizionatori per auto alla Nuova RAM Centro Revisioni

Revisioni Nuova RAM

RIVOLI – Alla Nuova RAM Centro Revisioni di Rivoli è possibile effettuare la ricarica dei condizionatori per auto. Rientra tra i normali lavori di manutenzione annuali dell’auto, ma durante il periodo di caldo estivo è importante che l’impianto sia in piena efficienza. Il team ci spiega che con la ricarica del condizionatore auto si ripristina la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore, che è alla base del funzionamento dell’aria condizionata. Infatti il raffreddamento avviene se questo è al giusto livello. Quando non sono presenti problemi legati a perdite o al malfunzionamento di alcuni elementi dell’impianto, dopo aver effettuato la ricarica dell’aria condizionata dell’auto l’impianto tornerà a funzionare come nuovo.

QUANDO PROVVEDERE ALLA RICARICA? I CONSIGLI DELLA NUOVA RAM CENTRO REVISIONI E OFFICINA

Alla Nuova RAM Centro Revisioni di Rivoli ci dicono che in media la necessità di ricaricare il gas si verifica ogni due anni. Ma molte vetture non presentano alcun problema anche per periodi più lunghi. È giunto il momento di intervenire quando l’aria condizionata esce calda o non abbastanza fredda. L’importante è recarsi in un’officina specializzata, in grado di verificare tutto l’impianto, rilevare eventuali anomalie o perdite. Una volta effettuata la ricarica del condizionatore auto, se l’impianto non è ancora in piena efficienza è importante verificare il compressore o il filtro antipolline che può essere intasato. È dunque consigliato evitare il fai da te, ma affidarsi a tecnici esperti. Solo le officine infatti dispongono degli strumenti per un check-up completo e garantiscono la piena sicurezza nell’utilizzo dei gas di ricarica. A tale proposito adottano standard di sicurezza inerenti la corretta ventilazione, il divieto di fiamme libere durante le operazioni di ricarica e lo stoccaggio dei gas compressi.

TUTTI I SERVIZI DELLA NUOVA RAM DI RIVOLI

  • Revisioni periodiche dei veicoli come da normativa: autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili.
  • Officina meccanica specializzata su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni.
  • Diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc).
  • Controllo candele e sostituzione candelette di accensione.
  • Tagliandi periodici e su vetture in garanzia.
  • Installazione impianti GPL Emmegas gruppo Landi.
  • Sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, sostituzione dei filtri e check up dell’impianto.
  • Revisioni bombole metano.
  • Impianti GPL su motori diesel.
  • Certificazioni impianti GPL e ganci traino senza più necessità di collaudo.
  • Servizio pneumatici a 360°, cambio gomme, equilibratura e convergenza.
  • Installazione ganci traino, rivenditore autorizzato Steinhof.
  • Finanziamenti.

La Nuova RAM Centro Revisioni di Rivoli è a disposizione preventivi gratuiti anche su Whatsapp al numero 347 2975349. Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova RAM Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 185. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com