Maxi esercitazione di soccorso alpino in Valsusa ad Avigliana e Caprie Gli Alpini della Taurinense, il Soccorso Alpino regionale, la Guardia di Finanza e gli elicotteri dell'Esercito

Esercito

AVIGLIANA – Maxi esercitazione di soccorso in Valsusa ad Avigliana e Caprie. Dal 16 al 18 settembre si svolgerà nello scenario della Valsusa, tra il Lago Grande di Avigliana e le pareti rocciose di Caprie, l’Esercitazione di soccorso alpino “Altius”. È giunta alla sua terza edizione. Diversi scenari di intervento testeranno le capacità di interoperabilità tra diversi assetti che si occupano di soccorso in montagna. Oltre agli Alpini della Brigata Taurinense saranno infatti presenti le squadre del Soccorso Alpino regionale e della Guardia di Finanza. Insieme a unità specialistiche speleosub per il soccorso lacustre e agli elicotteri dell’Esercito. Il 16 settembre si svolgeranno le prove sul Lago Grande di Avigliana. Il giorno 18, si potrà seguire solo una parte dell’esercitazione, ma saranno presenti le autorità militari e civili della Regione.

A CAPRIE

Domani entra nel vivo l’esercitazione di soccorso Altius dell’Esercito, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e della Guardia di Finanza. Le prove preliminari vedranno impegnata una componente elicotteristica delle Forze Armate presso le falesie di Caprie. Venerdì lo svolgimento ufficiale dell’esercitazione alle ore 9,30 ad Avigliana e alle 10 a Caprie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!