Mattie: l’opposizione attacca duramente il sindaco Pittau

Massimiliano BurzeseMassimiliano Burzese

MATTIE – Consiglio Comunale particolare a Mattie con la presa d’atto delle dimissioni di due consiglieri. L’addio del vice sindaco Daniela Perrachon e del consigliere Marina Benetto hanno lasciato il segno. Il sindaco Marina Pittau ha spiegato il suo impegno in paese, anche nei giorni del Coronavirus. “Abbiamo lavorato bene e con senso di responsabilità aiutati dal personale del Comune. Faccio il sindaco a tempo pieno senza risparmio e sono dispiaciuta di queste dimissioni”. Escono Daniela Perrachon e Marina Benetto, entrano Valter Agesilao e Pier Francesco Sacco. Un cambio che ha lasciato interdetti e molto amareggiati i consiglieri d’opposizione. Da registrare, oltre il Consiglio, l’intervento del candidato sindaco Danila Favro. Molto dura con l’amministrazione per le scelte fatte negli ultimi mesi.

L’OPPOSIZIONE

Ha detto Massimiliano Burzese.”Caro Sindaco e cari Consiglieri, non era nostra intenzione tornare al passato, anzi, il nostro sguardo, da dopo le elezioni, è stato rivolto sempre al futuro. Però, purtroppo, vista la grave situazione creatasi in questi giorni, dobbiamo ritornarci e ricordare che in campagna elettorale la lista “Insieme per il Futuro” aveva sottolineato  l’anomalia politica in cui era nata la vostra lista. E il risultato di quella anomalia, oggi, è sotto gli  occhi di tutti. All’inizio della legislatura ci si è “riempiti la bocca”. Con “tutti insieme dobbiamo lavorare per il bene del paese”. Noi della minoranza abbiamo accettato questo suo invito con molto piacere. Peccato però che la nostra luna di miele è finita presto, anzi prestissimo, per superbia sua, Sindaco”.

Marina Pittau

L’AMMINISTRAZIONE

“Ci sembra che lei abbia avuto un concetto un pò distorto di “bene del paese”. Dopo poco più di un anno dall’inizio del suo mandato non ha saputo tenere insieme la sua maggioranza. Le dimissioni, non solo di un consigliere ma del suo vice Sindaco, costituiscono un fatto gravissimo. Questo ci preoccupa, perché ci fa pensare che siamo di fronte a un’amministrazione precaria, che tira a campare. E questo i cittadini non se lo possono permettere. Un altro fatto è gravissimo è che venga detto che una delle due consigliere si sia dimessa con l’accordo della minoranza consigliare. Sono solo illazioni ridicole e fuorvianti. Non trovate capri espiatori al di fuori di voi, il problema è al vostro interno”.

IN PAESE

“Ma sapete qual è il problema, purtroppo? Che il malcontento non risiede solo nei banchi della maggioranza, ma anche tra i cittadini, che da mesi lamentano una mala gestione del nostro paese. Caro Sindaco, lei sa qual è il bene del paese? Avere un sindaco che non sia un capo ma un leader, avere un Sindaco che unisce e non divide, avere un Sindaco che ama il suo paese e non lo lascia al degrado, avere un Sindaco che ascolta la sua gente e non risponda con la  prepotenza, avere un Sindaco che abbia il coraggio delle sue azioni e non inventi scuse. Questo, per noi, è il “bene del paese”. Auspichiamo da parte vostra un cambio di rotta repentino, per il “vero” bene di Mattie”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!