Mattie: in ricordo di Franco Bertrando il 9° Giro delle borgate

giro borgate mattie

MATTIE – Mattie: in ricordo di Franco Bertrando il 9° Giro delle borgate.

A MATTIE IL GIRO DELLE BORGATE DI CORSA

La macchina organizzativa del 9° Giro delle borgate di Mattie in calendario per il 1° luglio procede a passo spedito. La gara, erede di quella organizzata sui medesimi sentieri tra gli anni ’60 e ’80, è una manifestazione a livello regionale riconosciuta dalla FIDAL di circa 5 chilometri di corsa in montagna ed è organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune e il Gruppo Alpini.

IN RICORDO DI FRANCO BERTRANDO

Si tratta di un percorso misto che si sviluppa fra le borgate di Mattie in bassa Valsusa a 50 chilometri da Torino, su sentieri escursionistici immersi nei castagneti secolari con un dislivello medio di 350 metri. La corsa è stata nuovamente organizzata dal 2013 in ricordo di Franco Bertrando, storico animatore e fondatore negli anni 60 del “Gruppo sportivo Alpino Pra La Grangia”. Una corsa davvero per tutti: l’intento degli organizzatori è quello di coinvolgere grandi e piccoli, con una sezione competitiva, una non competitiva e una corsa baby riservata ai più giovani di 800 metri. Novità 2023 il percorso di snoda nelle frazioni; Gillo, Menolzio, Tanze, Vallone per poi ritornare a Gillo. Per informazioni prolocomattie@libero.it o telefono 349 28887488.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.