Mattie: domenica 5 marzo il grande carnevale in maschera

carnevale

MATTIE – Mattie: grande carnevale in maschera domenica 5 marzo.

A MATTIE IL CARNEVALE PER I BAMBINI

Mattie, domenica 5  marzo, dalle ore 14 nel cortile polivalente la Pro Loco di Mattie organizza un pomeriggio in maschera con tanto divertimento. Ci sarà l’intrattenimento e i giochi per bambini, la musica, il servizio bar e quest’anno sarà premiata la famiglia con la maschera più originale. Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione di partecipazione al 349 2887488.

SUL CARNEVALE

Quando inizia Carnevale 2023? Il Carnevale, secondo il calendario cristiano, inizia subito dopo l’Epifania ma è calcolato in base alle date della Pasqua in modo da terminare con l’inizio della Quaresima (quaranta giorni prima di Pasqua).  Finisce il 21 febbraio nel giorno di Martedì Grasso secondo il rito romano. Il rito ambrosiano prevede la fine del carnevale il sabato successivo all’inizio della Quaresima. Quando viene martedì grasso 2023? Il martedì grasso quest’anno cade il 21 febbraio 2023 e segna l’inizio della Quaresima che parte con il mercoledì delle Ceneri (22 febbraio). Si chiamerebbe “grasso” proprio perché sarebbe l’ultimo giorno in cui è possibile mangiare la carne e rimpinzarsi con tutti gli eccessi del caso prima di passare all’austera dieta della Quaresima.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.