Mattie: concerto di Musica Classica a Camposordo nella discarica riqualificata, protagonista Mahler

MATTIE – L’Acsel Spa, i comuni di Mattie e Susa, la Fondazione CRT e l’Associazione Musica in testa, organizzano il terzo concerto di musica classica nella discarica riqualificata. Un’iniziativa per fortemente voluta per far rivivere l’area riqualificata dopo l’uso come discarica della Valsusa. Sui gradoni della Borgata Camposordo si esibiranno per il “Concerto d’Autunno” gli Ensemble Easy Opera. In programma musiche di Mahler con la Sinfonia n.4 in Sol Maggiore.

IL PROGRAMMA DEL 19 SETTEMBRE

Alle ore 9,45 ritrovo in loco per la registrazione, visita guidata dell’impianto. Ore 11 inizio concerto e ore 13 termine del concerto a Mattie. Il numero massimo dei partecipanti è 50 ed è necessaria la prenotazione. Prenotazione on line su www.acselspa.it. Per informazioni è possibile contattare il numero 011.9342978. È obbligatorio indossare la mascherina. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella palestra comunale di Mattie, via Roma 4.

concerto acsel

I BRANI

La Sinfonia n. 4 in Sol maggiore con soprano solista di Gustav Mahler fu composta fra il 1899 ed il 1901, anche se il quarto movimento è un lied per soprano originariamente scritto nel 1892, Das Himmlische Leben (La vita celeste), tratto da Des Knaben Wunderhorn; tale canzone presenta la visione che un bambino ha del Cielo. È in quattro movimenti ed è la sinfonia mahleriana che prevede l’organico orchestrale più ridotto. Anche se di solito è definita nella tonalità di sol maggiore, la sinfonia utilizza uno schema tonale progressivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.