Malattie neuromuscolari, l’assessore alla Sanità del Piemonte: “Già attivi un percorso di salute e un gruppo di lavoro”

TORINO – Malattie neuromuscolari, l’assessore alla Sanità del Piemonte: “Già attivi un percorso di salute e un gruppo di lavoro”.

MALATTIE NEUROMUSCOLARI

«Nell’ambito delle malattie neuromuscolari, in Piemonte esiste già, allo stato attuale, un percorso reale, inteso come l’iter che il paziente effettua nelle diverse organizzazioni di riferimento in cui viene preso in carico. È attivo un gruppo di lavoro per la mappatura del percorso effettivo e l’attuazione delle successive tappe di sviluppo. I tempi delle diverse tappe successive sono ovviamente da correlare alla complessità, multidisciplinarietà e multi-professionalità del percorso medesimo. La Regione, con determina del 21 dicembre 2023, ha definito le “Linee di indirizzo per lo sviluppo dei Percorsi di Salute e Diagnostico-Terapeutici Assistenziali (PSDTA)”. La definizione di un PSDTA, in una specifica organizzazione, in sintesi si snoda attraverso una serie di tappe: formalizzazione del gruppo di lavoro, mappatura del percorso reale (fasi e snodi decisionali), descrizione dello sviluppo complessivo del percorso, diffusione e implementazione, monitoraggio, piano di miglioramento». Così l’assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.