Makeup over 40: i trucchi per esaltare al meglio la propria bellezza

Il makeup ha sicuramente il pregio di rendere le donne più sicure di sé. Uscire di casa e relazionarsi con gli altri sapendo di avere un aspetto curato aumenta l’autostima a tutte le età, dalle adolescenti a chi ha passato la boa degli “anta”.  Occorre però differenziare il trucco adatto per ogni periodo della vita. Sebbene ormai i 40 anni vengano considerati i nuovi 30, è giusto porre attenzione ad alcuni particolari step nella routine di skincare e makeup, al fine di far risaltare al meglio i propri punti forti e minimizzare i difetti. L’ideale è utilizzare prodotti di bellezza particolarmente indicati per pelli non più giovanissime e accostare finish e colori adatti per un makeup dal risultato finale elegante e naturale.

I PRODOTTI INNOVATIVI

Non è sempre facile trovare i prodotti più innovativi e adatti alla propria età, per questo ci viene in aiuto la possibilità di sottoscrivere un abbonamento ad Abiby e alle sue beauty box. Ogni mese, infatti, viene spedito direttamente a casa un cofanetto ricco di prodotti di bellezza dedicati al makeup e alla cura di pelle e capelli accuratamente selezionati per rispondere ad ogni esigenza.  I prodotti selezionati da Abiby rispondono a standard altissimi per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati. Vengono privilegiate infatti composizioni con estratti vegetali e botanici, il più naturali possibile. Le formulazioni green vengono sempre combinate con gli ultimi studi più innovativi in campo beauty per garantire prodotti dalle performance elevate.

IL MAKEUP

Un makeup dedicato alle over 40 deve necessariamente iniziare da una profonda cura della pelle. Una pelle disidratata e trascurata, infatti, mostrerà precocemente i segni del tempo che passa. E’ fondamentale, quindi, un’ottima idratazione dell’epidermide di viso e collo con una crema antirughe dall’azione rassodante e rimpolpante. La crema antirughe di Euroterme Bio, ad esempio, è l’ideale per nutrire e tonificare le pelli più mature.

IL PRIMER

L’utilizzo di un primer può aiutare a riempire eventuali imperfezioni della pelle e donare un effetto levigato, optando poi per fondotinta leggeri per evitare il terribile effetto maschera. Sugli occhi meglio preferire ombretti opachi o leggermente perlati che aiutano ad aprire lo sguardo, mentre sono assolutamente banditi i glitter. L’uso del mascara è sempre consigliato, soprattutto per dare maggiore profondità allo sguardo e incorniciare gli occhi. Anche per quanto riguarda le labbra la parola d’ordine è sobrietà. Niente finish metallici o cangianti, meglio preferire rossetti matte, dalle nuances delicate, o un gloss leggero per dare risalto alle labbra con delicatezza. In ogni beauty box di Abiby, quindi, il team di esperti inserisce tutti i prodotti per skincare e makeup a prova di età. Una vera svolta per tutte le beauty addicted over 40, per valorizzare la propria bellezza a prescindere dall’età anagrafica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!