Maggionatura a Giaveno: tra sole, natura e critiche

GIAVENO – Si è svolta nella soleggiata giornata di domenica scorsa Maggionatura, manifestazione dedicata a natura, cultura e tradizione e ci sono delle critiche. Secondo l’Amministrazione Comunale è stato un successo, con migliaia di visitatori a calcare il suolo giavenese. In particolar modo la mostra “Giaveno… C’era una volta” avrebbe portato – secondo le stime – circa 1200 persone a varcare la soglia della Chiesa dei Batù. Ma parte della minoranza non è dello stesso avviso. Al riguardo giunge il commento del consigliere comunale Cappuccio di “CambiAMO Giaveno”: “Noi di CambiAMO Giaveno, siamo rimasti increduli alle parole espresse dal Sindaco in merito ai numeri di affluenza riguardo a Maggionatura (7 Mila).

LE CRITICHE

Le critiche su Maggionatura a Giaveno sono sulla scarsa affluenza.Ne parla Cappuccio. “Sono andato a farmi un giro e ho notato una scarsa affluenza, sicuramente non 7 mila come invece dichiarato dal Sindaco Giacone. Poche attrazioni, poche persone e soprattutto pochi banchi e proprio sulla questione banchi e venditori ho ricevuto molte lamentele. Già dal mattino presto, circa le 6, fino alle 7,30 / 8, regnava la confusione per il posizionamento dei banchi: molti venditori si sono lamentati col sottoscritto, dicendomi che nessuno sapeva dove posizionarsi e solo verso le 8 si è presentato qualcuno a fornire delle direttive. Alcuni sono andati via in segno di protesta, sinceramente pensiamo che potesse essere organizzata meglio.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!