L’Unione Musicale Condovese dona per il fondo emergenza Coronavirus

Chantilly Bar

CONDOVE – L’Unione Musicale Condovese dona per il fondo emergenza Coronavirus. Anche senza una cornice musicale, tra concerti e musiche l’UMC vuole far sentire la sua presenza alla comunità di Condove. Due sono le iniziative molto importanti di questo periodo del connubio musicale. La prima riguarda una somma devoluta la settimana passata al fondo d’emergenza Coronavirus aperto dal comune di Condove. Si tratta delle offerte raccolte durante la distribuzione dei Sonetti della festa Patronale. Denaro che normalmente alimenta l’UMC per sostenersi e organizzare le iniziative. Quest’anno è stato scelto di rinunciare per aiutare la comunità. Dice il  Presidente Marco Pautasso. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno accolto il nostro invito alla solidarietà. Molte sono state le donazioni durante la distribuzione dei Sonetti, e anche successivamente con bonifici direttamente sul conto corrente del Comune. Questo ci rende molto orgogliosi! Anche se in sordina, non volevamo assolutamente far mancare il nostro appoggio alla comunità”.

L’UNIONE MUSICALE CONDOVESE

Per la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, una ristretta delegazione dell’Unione Musicale Condovese parteciperà alla messa in San Pietro in Vincoli a Condove. I musici faranno poi visita ai soci musici che riposano nel cimitero comunale. Prosegue il presidente. “L’emergenza sanitaria non ci consente di festeggiare come di consueto, ma la ricorrenza di Santa Cecilia, quest’anno assume un significato ancora più importante: la musica nel cuore ci può aiutare a superare meglio questo difficile periodo.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!