Lugano Calcio: Reto Ziegler, autore di una fantastica punizione contro il Lucerna E' stato inserito nei Top Team di giornata

(foto Luca FC)

LUGANO – Lugano Calcio: Reto Ziegler, autore di una fantastica punizione contro il Lucerna (Comunicato Lugano FC).

RETO ZIEGLER NEI TOP TEAM DELLA QUARTA GIORNATA

Reto Ziegler, autore di una fantastica punizione che ha lasciato di stucco il portiere del Lucerna Müller, è stato inserito nei Top Team di giornata. Sia il sito specializzato SofaScore sia sport.ch hanno infatti premiato la prestazione del difensore romando  ritenendolo uno dei migliori undici giocatori del quarto turno di CS Super League.

CONTRO IL LUCERNA

Le sfide con il Lucerna sono sempre molto combattute e l’ultima non è stata da meno. Nella storia calcistica svizzera le due società si sono affrontate 124 volte. Il Lugano ha avuto la meglio in 50 occasioni e ha perso 43 scontri. Da quando è tornata in Super League nel 2015 la squadra bianconera e i lucernesi hanno un bilancio di 13 vittorie a testa e sei pareggi. In Coppa svizzera prevalgono gli svizzero centrali per 4 affermazioni a 3. L’ultima sfida ad eliminazione diretta però, lo scorso anno in semifinale, è andata a Sabbatini e compagni che dopo il 2-2 dei tempi supplementari si sono imposti ai rigori. In quell’occasione Zan Celar aveva superato due volte dal dischetto il portiere Müller, nei tempi regolamentari e nei tiri finali. Domenica invece ha avuto la meglio il portiere tedesco.

IL GOL

Celar in campionato tra lo scorso anno e questo ha calciato cinque rigori, realizzandone tre. L’unico punto del Lugano contro la squadra di Frick porta la firma di Reto Ziegler. Per il difensore il bottino  in carriera è di una quarantina di gol! Ne ha segnati 13 con il Sion, 12 a Dallas e 5 con le maglie di Lugano e Sampdoria. Le statistiche del match di domenica hanno visto i bianconeri prevalere in diversi ambiti ma ciò non è bastano per agguantare almeno un punto.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.