L’Ostello di Piazza Conte Rosso ad Avigliana alla Cooperativa Viaggi Solidali per 15 anni

pet banner

AVIGLIANA – Chiuso il bando di gestione per l’Ostello di Piazza Conte Rosso con l’aggiudicazione alla Cooperativa Viaggi Solidali. Le condizioni sono l’uso per 15 anni ad un canone bassissimo: 650 euro al mese. Ci sono da gestire 50 posti letto, il bar e un ristorante. Finalmente il palazzo di Piazza Conte Rosso trova un soggetto per la gestione dopo alcuni anni di lavori e ricerca di un gestore. Una nota positiva in questo periodo davvero difficile per il turismo e il commercio della città dei laghi con l’Ostello di Avigliana che tornerà in funzione. Adesso altri siti di Avigliana cercano un gestore. L’elenco ad Avigliana è lungo di siti che da tempo sono inutilizzati e lasciati vuoti. Ecco il chiosco nell’area ex Riva, il chiosco Bar del nuovo parco inaugurato ma rimasto chiuso e l’ex Dinamitificio Nobel.

LO COOPERATIVA

La cooperativa sociale Cooperativa Viaggi Solidali opera dal 2004 come tour operator di turismo responsabile. In tutti questi anni, riportano sul sito di aver accompagnato con professionalità e passione oltre ventimila viaggiatori a scoprire l’Italia e il mondo attraverso l’incontro con le popolazioni locali. Promuove il “turismo dal volto umano” e il buon viaggiare anche attraverso conferenze, incontri formativi ed eventi a Torino e altrove. La storia della cooperativa. Nel novembre 2004 si costituisce la cooperativa sociale Viaggi Solidali onlus, che oggi come allora ha sede a Torino. Nel significativo quartiere multiculturale di Porta Palazzo. In quasi vent’anni di attività ha realizzato centinaia di viaggi, esclusivamente secondo i principi dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, di cui sono da sempre soci. Oltre alla principale attività di organizzazione viaggi, in questi anni si sono impegnati nella diffusione delle buone pratiche del turismo responsabile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

citycar banner