L’Ospedale di Susa ha pochi dottori nel Reparto di Medicina

ospedale di susa 6

SUSA – Si punta il dito sulla gestione all’Ospedale di Susa in Consiglio Regionale del Piemonte. Oggi pomeriggio in Consiglio regionale ha presentato all’assessore alla Sanità Antonio Saitta un’interrogazione. Per sapere quali sono i tempi previsti per l’assunzione di medici nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Susa. “Il reparto di Medicina Interna, unica struttura complessa dell’ospedale, è ormai giunto al collasso a causa della carenza di medici che, nota da tempo, si è ulteriormente aggravata infatti lo scorso aprile un medico del reparto è andato in pensione e attualmente i medici in servizio sono tre, più il Primario“.

A SUSA

Nella struttura ospedaliera segusina nei prossimi mesi è previsto un altro pensionamento; pochi, per un reparto che dispone di 24 posti letto. L’assessore ha risposto che il prossimo 28 maggio. Verrà espletato un concorso per due posti di dirigente medico, uno dei quali destinato proprio all’Ospedale di Susa. Dicono dall’opposizione in Consiglio Regionale. “Di certo l’integrazione di un solo medico non risolve il problema. E’ indispensabile colmare tutti i vuoti in pianta organica per ridare dignità a professionisti sempre in prima linea per l’assistenza e la cura dei malati. E’ davvero ora, per l’assessore e il direttore dell’Asl TO3, di onorare le promesse fatte per garantire il buon funzionamento dell’ospedale, che negli ultimi anni è stato fortemente declassato, al di là della buona volontà e lo spirito di sacrificio dei medici e di tutto il personale“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!