L’originale calendario dell’avvento del MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno

GIAVENO – All’Istituto Maria Ausiliatrice MAG di Giaveno anche in quest’anno particolare non si vuole rinunciare alla magia del Natale. E per permettere alle famiglie di seguire da casa il percorso della primaria e della secondaria verso il Natale si è pensato di utilizzare uno speciale calendario dell’avvento. Da un’ apposita piattaforma sul web si accede a una schermata con 24 caselle che si sbloccano giornalmente. Cliccando si aprono immagini, fotografie, o video educativi. Un’idea innovativa che testimonia una volta di più la modernità dell’istituto giavenese. Per vedere il calendario dell’avvento MAG basta cliccare su link.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Alla tradizione di una scuola che in 120 anni di attività ha cresciuto e formato generazioni, si è sempre accompagnata l’innovazione. Negli ultimi anni internazionalizzazione ed informatizzazione sono entrate nella mission. Prova ne è che in tempo di Covid il MAG Giaveno non si è mai fermato, lavorando tutti i giorni su piattaforma multimediale. Senza rinunciare a nulla, nemmeno alle gite scolastiche che sono state organizzate on line. Nella Scuola Primaria internazionale del MAG, vengono valorizzati i talenti del singolo, e allo stesso tempo si stimolano progressivamente le capacità di autonomia, di relazioni umane, di autovalutazione. L’obiettivo della scuola secondaria internazionale di primo grado è sicuramente il raggiungimento delle competenze chiave europee. Una scuola completa che favorisce l’apprendimento anche in allievi con qualche difficoltà.

L’ISTITUTO

Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno si organizza, di anno in anno, come ambiente educativo di apprendimento. Individua modalità e percorsi educativi personalizzati, per dare risposte non solo alle esigenze delle realtà locali. Anche e soprattutto ai bisogni dei singoli alunni, con una particolare attenzione al sostegno delle varie forme di diversità. Quindi per realizzare tali obiettivi, si favorisce la creazione di un clima affettivo. In un contesto sociale positivo e propositivo idoneo a promuovere l’identità ed il senso di appartenenza di ciascuno, a stimolare la motivazione ed il concetto di autostima, a promuovere i rapporti interpersonali nella prospettiva della formazione di cittadini in grado di partecipare consapevolmente alla costruzione di collettività più ampie e composite, siano esse a livello nazionale, europea ed internazionale. Istituto Maria Ausiliatrice in via Maria Ausiliatrice, 55 a Giaveno telefono 011.9376071.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!