Lo Studio Dentistico Systema rivolge un’attenzione particolare alla sterilizzazione di ambienti e strumenti

Studio Dentistico Systema

CONDOVE – Lo Studio Dentistico Systema di Condove dallo scorso anno si è dotato di nuovi dispositivi per la sterilizzazione dell’aria. Nella sala d’attesa infatti è stato installato uno sterilizzatore d’aria, un dispositivo destinato al controllo atmosferico dei rischi biologici. Mentre nelle sue due sale operative sono attivi i dispositivi Triatomic. Questi sterilizzano l’aria e la sanificano con un’alternanza automatica di emissione di ozono e ioni utili alla salute e al benessere dell’uomo. Negli ultimi tempi non è raro sentire parlare di come l’ozono, componente naturale dell’atmosfera, venga utilizzato in campo sanitario. L’ozono è un potente disinfettante e tra le sue principali caratteristiche c’è quella di uccidere praticamente tutti i virus, batteri, germi e microbi. Ed è proprio per questo motivo che lo Studio Dentistico Systema, sempre attento alla salute dei propri pazienti e operatori, ha voluto dotarsi di questi dispositivi all’avanguardia.

L’IMPORTANZA DELLA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI E DEGLI STRUMENTI

Lo studio dentistico di Condove è molto attento alla sicurezza sanitaria. In particolare alla sterilizzazione degli ambienti, delle superfici di lavoro e degli strumenti utilizzati. È dotato di Multisteril, un dispositivo multifunzione per il protocollo di sterilizzazione. Il processo di sterilizzazione infatti si divide in otto fasi, di cui 5 principali, articolate da seguire con rigore da parte di un operatore. È un complesso insieme di protocolli ben definiti, che devono essere conosciuti e applicati con attenzione. Multisteril automatizza cinque di queste otto fasi necessarie, in modo da aumentare la sicurezza. Gli strumenti sono sottoposti così a un processo a fasi successive di disinfezione, detersione, sciacquo e asciugatura. Al termine del ciclo gli strumenti sono pronti per essere imbustati.

UNO STUDIO DENTISTICO CON SERVIZI A 360°

Lo Studio Dentistico Systema è specializzato nella cura dei denti di adulti e bambini. Il team dello Studio Dentistico Systema è composto da tre odontoiatri, un chirurgo maxillo-facciale, un ortodontista e un’igienista dentale. In interventi più complessi si avvale anche della collaborazione di due medici anestesisti. Lo studio si occupa di implantologia, conservativa, endodonzia, chirurgia maxillo-facciale, ortodonzia, protesi dentaria mobile e fissa e segue il paziente in ogni fase della sua vita.

Il team di professionisti dello Studio Dentistico Systema è a disposizione dei pazienti per diagnosi, cure e consigli specifici il lunedì dalle 14,00 alle 19,30. Il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 8,30 alle 19,30. Il sabato dalle 8,30 alle 13,30.

Studio Dentistico Systema – Via Cesare Battisti, 5. Condove – Tel. 011 9636506