Lo Studio Dentistico Ostorero a Avigliana e Giaveno: i dottori Fabrizio ed Enrico, insieme al loro prezioso staff, offrono cure all’avanguardia in un ambiente moderno, accogliente e professionale

Studio Dentistico Ostorero

AVIGLIANA – GIAVENO – Lo Studio Dentistico Ostorero ha due sedi, ad Avigliana e a Giaveno, per prestare i suoi servizi in Valsusa e in Val Sangone. Al dottor Fabrizio Ostorero, laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si è unito il figlio Enrico, che nel 2019 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode e dignità di stampa in Odontoiatria e protesi dentaria; nel curriculum anche un master in Chirurgia orale e implantare. L’esperienza e la professionalità dello Studio si tramandano così di padre in figlio, per offrire il meglio delle cure odontoiatriche  a tutti i pazienti, dai grandi ai piccini.

LO STUDIO DENTISTICO OSTORERO SI OCCUPA DI TUTTE LE BRANCHE ODONTOIATRICHE

Fra queste pone particolare attenzione a due aspetti che negli ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre più determinante:

  • L’estetica e la cosmesi: potrete testare gli ultimi ritrovati in tema di sbiancamento e restauro dentale minimamente invasivo.
  • La sostituzione immediata di denti compromessi: l’implantologia offre la possibilità di poter sostituire i propri denti con impianti osteointegrati e avere in breve tempo la possibilità di masticare con una protesi a supporto implantare. Questo grazie a moderne attrezzature, quali la TAC abbinata ad un software dedicato che guida l’operatore nell’inserimento implantare, rendendo l’intervento più sicuro e predicibile.

I SERVIZI DELLO STUDIO DENTISTICO OSTORERO

Lo Studio Dentistico Ostorero presta servizi avanzati con tecnologie e terapie sempre all’avanguardia. In particolare:

  • Il team è molto attento alla cura dei denti dei bambini. In assenza di particolari problemi che richiedano un consulto precoce, consiglia di effettuare la prima visita intorno ai quattro anni, quando i denti da latte sono ormai tutti presenti . È importante infatti curare i denti dei bambini, anche se sono denti decidui perché dalla salute dei denti da latte e dalla loro presenza dipende il corretto sviluppo e posizionamento della dentizione definitiva.
  • Si occupa della prevenzione della carie tramite sedute di igiene orale (detartrasi) con istruzioni ai piccoli pazienti su come lavare i denti e, quando necessario, tramite applicazioni di gel al fluoro o  sigillature dei solchi particolarmente profondi dei molari con vernici fluorate apposite.
  • Poiché le malposizioni e le malocclusioni dentarie possono essere anche loro causa di disturbi importanti, offre un servizio di ortognatodonzia, in modo da intercettare già in tenera età eventuali anomalie correggendole. Questo grazie alla raccolta di dati, fotografie, modelli delle arcate dentarie e radiografie, tramite i quali si effettua lo studio del caso e, se necessario, si stabilisce un piano di trattamento adeguato volgendo l’attenzione soprattutto sul comfort e sulla ipo-visibilità e talvolta invisibilità degli apparecchi correttivi utilizzati.

DIAGNOSTICA E STERILIZZAZIONE

Lo Studio Dentistico Ostorero è dotato di apparecchiature digitali per l’ausilio diagnostico fra cui la telecamera e la radiografia endorale, l’ortopantomografo (per la radiografia panoramica) e la teleradiografia (per lo studio del caso ortodontico). È presente anche l’apparecchiatura per effettuare la TAC, indispensabile nella maggior parte dei casi per la diagnosi e la stesura del piano di trattamento nella riabilitazione con impianti. Infine tutto lo strumentario è di tipo monouso o sottoposto alle più avanzate procedure di sterilizzazione.

INFORMAZIONI UTILI

Gli accessi di entrambi gli studi e gli spazi interni sono privi di barriere architettoniche, quindi sono facilmente raggiungibili anche per i pazienti che per spostarsi utilizzano la sedia a rotelle. Per appuntamenti è possibile contattare i numeri telefonici e la segreteria: 011 9366555, Whatsapp 331 1689150.

Studio Dentistico Ostorero Avigliana – Via Moncenisio, 192

Studio Dentistico Ostorero Giaveno – Via Roma, 52