Lo spettacolo della Battaglia della Chiuse al Lago dei Camosci di Sant’Ambrogio venerdì 5 luglio

LA BATTAGLIA DELLE CHIUSE AL LAGO DEI CAMOSCI

SANT’AMBROGIO – Venerdì 5 luglio alle 21.45 verrà proposto lo spettacolo finale della rievocazione storica di Sant’Ambrogio. Poiché la manifestazione è stata interrotta a causa della pioggia, verrà riproposto per tutti i sant’ambrogesi e gli amanti del teatro che non hanno potuto godere appieno dell’evento. Il lavoro straordinario fatto dai cittadini durante il laboratorio teatrale, durato mesi, merita di essere visto e applaudito. Sarà un’occasione speciale per rivivere insieme le emozioni della Battaglia delle Chiuse combattuta nel 773 tra l’esercito di Carlo Magno e i longobardi guidati da Re Desiderio e immergersi nuovamente nel medioevo. il titolo esatto della rappresentazione è “L’eco della battaglie antiche: odio e amore” ed è una creazione collettiva degli abitanti di Sant’Ambrogio.

IL LAGO

Il Lago dei Camosci è gestito dall’Associazione Culturale STAR e dall’impresa sociale Anima Giovane. Sono molte le proposte che nel periodo caldo vengono organizzate nello spazio verde del Lago dei Camosci. Il Lago dei Camosci è aperto per permettere alla comunità di incontrarsi in uno spazio significativo, dove poter intrecciare storie e testimoniare uno stile di vita sostenibile, con gli abitanti permanenti e quelli temporanei, gli avventori occasionali e la natura a fare da grande protagonista. Questo luogo nasce come osservatorio naturalistico, da cui godere del paesaggio suggestivo ai piedi del Monte Pirchiriano e della Sacra di San Michele. Il Lago dei Camosci, il comune di Sant’Ambrogio e le località montane circostanti sono la meta ideale per una gita fuori porta in Piemonte vicino a Torino. Insieme alle numerose proposte diventa la location perfetta per adulti e bambini, per vivere una giornata con la propria famiglia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.