Lo Sci Club Sestriere secondo a Pila nell’11° Memorial Fosson, ultime gare di stagione

marin

SESTRIERE – Ottimo secondo posto per lo Sci Club Sestriere nell’edizione 2021 del Memorial Fosson, 11ª edizione, gara a squadre per le categorie Allievi e Ragazzi organizzata dallo Sci Club Aosta. Il gruppo di Sestriere è stato preceduto soltanto dallo Sci Club Gardena. 12923 punti contro i 12226 del Sestriere. Ben piazzato anche il Golden Team Ceccarelli, sesto con 9989 punti, l’Equipe Beaulard, settimo con 9082, e lo Sci Club Sauze d’Oulx, decimo con 8236. Il Memorial Fosson da oltre dieci anni ha rappresentato l’apertura di stagione per il mondo Children dello sci alpino, questa volta invece, dopo i rinvii di dicembre e gennaio, la kermesse a squadre è stata inserita nel calendario delle manifestazioni di interesse nazionale di aprile.

LE CLASSIFICHE

Nel gigante Categorie Ragazze, al settimo e al nono posto Benedetta Nosenzo e Amelia Grace Curto, entrambe dell’Equipe Beaulard; 14ª Asia Paltrinieri dello Sci di Sestriere. 15ª Valeria Cuppari del Golden Team Ceccarelli. In quello Ragazzi, 14° Ettore Arturo Bussei Canone dello Sci Sestriere, 17° Emanuele Paisio del Golden Team Ceccarelli. Nello slalom Allieve, al quinto e al nono posto Ludovica Madiotto e Anita Ochrymowicz, atlete dello Sci Club Sauze d’Oulx, 11ª Eleonora Zanetti del Golden Team Ceccarelli, 19ª Giulia Genta dello Sci Sestriere team B. Nella gara maschile al nono posto Gilberto Bernardi dello Sci Club Sestriere, all’11° Marco Leone del Golden Team Ceccarelli. Il Memorial Fosson chiuderà la stagione con tre giorni di gare che si svolgeranno a Pila dal 9 all’11 aprile. Dopo l’annullamento a inizio inverno, diversi sci club avevano espresso la volontà di trovare una data anche nel periodo pasquale, per continuare a gareggiare e assicurare un confronto nazionale anche a quegli atleti che non si sono qualificati ai Campionati Italiani o agli altri appuntamenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.