L’Isil Volley Almese Massi vince e convince contro il Sangone

(foto Fustini)

ALMESE – Ancora una vittoria piena per la SDM di casa Isil Volley Almese.

VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY

Tre punti importanti per la classifica conquistati sul campo del Sangone Nichelino, una gara dal pronostico non scontato visto che le padrone di casa erano assetate di punti, lo si è visto già dai primi scambi, le sangonesi hanno attaccato con convinzione e le ospiti hanno subìto due punti. La reazioni però è venuta subito, le almesine, presa la battuta, hanno difeso un paio di attacchi e rigiocato in modo efficace. La battuta è stata sin da subito la giusta arma messa in campo dalla SDM che ha preso così il largo, senza la pressione del punteggio la squadra allenata da Marulli e Valderrama si è concentrata su schemi di gioco provati in allenamento e sui fondamentali. Primo set vinto con grande margine 15-25. Le padrone di casa hanno faticato a organizzare il gioco, la SDM dal canto suo ha espresso un gioco ordinato ed efficace capitalizzando ogni imprecisione delle avversarie e giocando al meglio ogni scambio.

IL SECONDO E TERZO

Conquistato anche il secondo set con relativa semplicità 17-25 le Almesine hanno affrontato il terzo set con la tranquillità del vantaggio, questo ha permesso agli allenatori di sperimentare soluzioni con diversi cambi e con modifiche all’assetto di gioco. Le padrone di casa hanno tentato di approfittare della situazione accorciando le distanze ma senza mai impensierire seriamente le avversarie, terzo set comunque conquistato e tre punti presi. La soddisfazione del team nelle parole di Eugenio Marulli “Contro Sangone abbiamo fatto il nostro gioco, ho visto un atteggiamento costruttivo di squadra soprattutto nei primi 2 set. Il terzo abbiamo abbassato la concentrazione ma poi in maniera lucida siamo venuti fuori. Era una gara importante ai fini del campionato ci siamo dati un obiettivo di gara e l’abbiamo portato a casa”.

IL TABELLINO

Sangone Nichelino – SDM Volley Almese 0-3.

Almese: Chiara Giovale Alet 3 K; Anna Bonghi 5; Elena Colonna 6; Greta Dallasta 7 L; Noemi Cordisco 8; Chiara Casamassima 9; Arianna Prandi 10; Valentina Morro 11; Francesca Olivetti 12 L; Sara Di Coste 74; Sara Pacotto 17; Giulia Regen 25.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!