L’Iron Bike si conclude a Sauze d’Oulx, la tappa in cui si incoronano gli Iron Men e le Iron Women

SAUZE D’OULX – L’Iron Bike si conclude a Sauze d’Oulx, la tappa in cui si incoronano gli Iron Men e le Iron Women. Sauze d’Oulx è un meraviglioso borgo di montagna situato in Valsusa ai piedi del Monte Genevris. E’ una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate del comprensorio della Vialattea ed è una meta ambitissima anche durante il periodo estivo. Il paese luogo di interesse ed attrazioni. Il centro storico di Sauze d’Oulx è una vera meraviglia ed è ricco di antiche fontane, bar, ristoranti, piccoli localini, negozi e botteghe artigiane che rendono ancor più piacevole una passeggiata al suo interno. La principale via del centro storico di Sauze d’Oulx è la celebre Via Assietta che sfocia nell’omonima piazza dalla quale si snodano caratteristiche stradine di montagna dove potrete ammirare la particolarissima architettura delle classiche casette in legno in stile alpino.

L’ESTATE A SAUZE

Sauze d’Oulx escursioni, percorsi e passeggiate. Sauze d’Oulx è una località turistica frequentatissima anche durante il periodo estivo in quanto offre numerose opportunità di divertimento sia per grandi che per piccoli. Il territorio di Sauze d’Oulx è ricco di percorsi trekking, percorsi naturalistici e sentieri di ogni livello di difficoltà che vi porteranno alla scoperta di luoghi magici e vi metteranno di fronte a panorami unici al mondo. Una delle escursioni più belle da fare a Sauze d’Oulx è quella al Lago Laune che si trova a 2.000 metri è raggiungibile anche in auto ed è l’ideale per organizzare pic-nic all’aperto o per fare immense passeggiate circondati da una natura rigogliosa ed incontaminata. Gli appassionati della mountain bike non possono assolutamente perdere la Strada dell’Assietta che è un percorso panoramico che attraversa anche il Gran Bosco di Salbertrand.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.