L’inaugurazione della nuova sede dell’Informagiovani di Rivoli

palloncini

RIVOLI – L’inaugurazione della nuova sede dell’Informagiovani di Rivoli.

LA NUOVA SEDE DELL’INFORMAGIOVANI DI RIVOLI

Lunedì 11 dicembre ci sarà l’inaugurazione della nuova sede Informagiovani in Via Dora Riparia nell’anno in cui ricorrono trent’anni dall’apertura nel 1993 in concomitanza con l’iniziativa di “Scambio del Dono”. Momento aperto a tutti i giovani, alla cittadinanza e alle associazioni attive sul territorio in un’attività di scambio e conoscenza reciproca. Uno spazio fisico con tavoli e gazebo in cui le Associazioni di Volontariato promuoveranno e le proprie attività e raccoglieranno materiale utile per  i loro specifici progetti Uno spazio di relazione con una cittadinanza partecipe che potrà donare e agire concretamente. Chi vorrà potrà semplicemente lasciare il materiale direttamente ai tavoli delle Associazioni. Ai giovani viene proposta nel contempo un’attività di Swap Party in cui poter scambiare vestiti, piccoli accessori e oggetti: seguendo le indicazioni suggerite, come ad esempio un massimo di tre oggetti puliti e funzionanti. Durante il pomeriggio sono previsti passaggi di presentazione ufficiale della sede IG e dei relativi progetti e momenti di convivialità con Dj set e apertivo.

LA FESTA

Uno scambio di abbigliamento o CLOSWAP è un tipo di incontro di scambio in cui i partecipanti scambiano i loro vestiti di valore ma non più usati con vestiti che useranno. Gli scambi di vestiti sono considerati non solo un buon modo per riempire il proprio guardaroba, ma sono anche considerati un atto di ambientalismo. Viene utilizzato anche per sbarazzarsi e procurarsi indumenti specialistici. I partecipanti hanno numerose motivazioni ma affrontano anche ostacoli durante gli scambi. Questi eventi stanno diventando sempre più popolari per numerose ragioni. Un CLOSWAP è un evento in cui le persone si riuniscono e invitano gli amici per scambiare indumenti usati al fine di promuovere il consumo sostenibile. Prendendo in prestito e prestando, è possibile acquistare indumenti aggiuntivi senza incorrere in costi aggiuntivi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.