CROCE ROSSA – L’impegno della Croce Rossa nell’estate torrida, l’aiuto nei paesi.
L’IMPEGNO DELLA CROCE ROSSA
Ć partita lāiniziativa dellaĀ Croce Rossa, in collaborazione con la digital intelligence companyĀ The Fool,Ā āFake news: non fatevi contagiareāĀ dal claimĀ āVera Saluteā. Lāobiettivo ĆØ quello di sviluppare tattiche di contrasto alla disinformazione sanitaria; diffondere informazioni corrette sulle fonti in cui normalmente si condividono fake news; dotare la rete di contenuti veritieri. āAbbiamo creato un vero e proprio Osservatorio ā diceĀ Rosario Valastro,Ā Presidente Nazionale della CRIĀ ā per una corretta informazione sulla Salute. Con questo bando, lanciato dal Dipartimento per lāInformazione e lāEditoria della Presidenza del Consiglio che la CRI si ĆØ aggiudicata, vogliamo promuovere lāalfabetizzazione sanitaria digitale e contribuire a rendere unāinformazione corretta per i cittadiniā.
L’INFORMAZIONE
A queste fake news diffuse in questi due ambiti risponde la CRI smentendone la veridicitĆ e dando informazioni corrette. Il rapporto ĆØ frutto di un progetto, quello dellāOsservatorio sulle fake news sulla Salute, messo a bando dalla Direzione per lāinformazione e lāeditoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lāosservatorio opererĆ per un anno intero e si concentrerĆ su un tema al mese su cui elaborare una corretta informazione rivolta ai cittadini, contrastando cosƬ di volta in volta le relative fakenews più diffuse. Visita la pagina webĀ www.cri.it/verasaluteĀ per maggiori informazioni sullāiniziativa āFake news: non fatevi contagiareā e per consultare i primi due report.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































