Il Liceo Norberto Rosa dà vita alla IV edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

SUSA – Il Liceo Norberto Rosa di Susa anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, aderisce all’iniziativa nazionale della Notte del Liceo Classico. L’evento, che si terrà venerdì 12 gennaio presso la sede del Liceo, comincerà alle 18 e si concluderà intorno a mezzanotte.

Cos’è la Notte Nazionale dei Licei Classici?

La Notte Nazionale del Liceo Classico è un’idea nata da Rocco Schembra, docente di Latino e Greco al Liceo Classico «Gulli e Pennisi» di Acireale (CT).

Nel corso della serata più di 400 scuole aderenti, tra cui il Norberto Rosa, apriranno le loro porte a tutti i cittadini. Ciascun istituto ha personalizzato le sue iniziative grazie anche al protagonismo degli alunni.

“E’ un’idea nata per dimostrare che il curriculum del Liceo Classico è ancora estremamente vitale”, spiega il docente Rocco Schembra. “Anzi, è una delle più significative esperienze scolastiche del nostro territorio perché è profondamente innervato nella tradizione culturale e quindi nelle radici più squisitamente significative della tradizione europea.” 

Locandina dell'evento

Locandina dell’evento

Il programma della serata

Il ricco programma ci attesta una serata all’insegna della cultura, grazie a un’ampia proposta di attività. Tra le quali troviamo rappresentazioni teatrali, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, e molto altro.

Programma dettagliato della serata

Programma dettagliato della serata