Letteratura a Chiomonte: il romance storico di Valentina Fontan “Il prezzo della felicità” "Tra le buie e malfamate vie della periferia di Whitechapel"

CHIOMONTE – L’autrice si chiama Valentina Fontan ed abita a Chiomonte. Ha pubblicato tramite una CE, la Literary Romance, il suo romance storico dal titolo “Il prezzo della felicità“. per acquistare il volume è possibile l’ordine online o presso le librerie Panassi, previa ordinazione. E’ l’autrice che parla del suo volume. “Questa è la sinossi: 1876. Tra le buie e malfamate vie della periferia di Whitechapel, vive Sarah, un’orfana come ce ne sono tante a Londra. Tra furti e fughe, nascondigli e lotte per la sopravvivenza, la sua vita sta per cambiare. Nel frattempo, ad Alpatraum, in Sassonia, alla nobile famiglia Graze viene recapitata una lettera datata 1866: si tratta di una richiesta d’aiuto da parte della cugina Angelika, scappata anni prima con il suo amato. La missiva menziona una bambina da ritrovare, sperando che sia ancora viva per raccontarle la verità. Ha così inizio una turbolenta avventura che coinvolgerà nobili, camerieri, e giovani donne per niente disposte a sottostare alle regole di corte”.

CURIOSITA’

Il romanticismo storico (anche romanzo storico) è un’ampia categoria di narrativa in cui la trama si svolge in un ambiente situato nel passato. Walter Scott ha contribuito a rendere popolare questo genere all’inizio del XIX secolo, con opere come Rob Roy e Ivanhoe . [1] I romanzi storici di narrativa letteraria continuano ad essere pubblicati, e un esempio recente degno di nota è Wolf Hall (2009), un romanzo pluripremiato del romanziere storico inglese Hilary Mantel. È anche un genere di finzione di mercato di massa, che è legato all’amore romantico più ampio genere. I termini “romanzo rosa” e “romanzo storico” sono ambigui, perché la parola “romanticismo” e la parola associata “romantico” hanno diversi significati. In particolare, da un lato c’è il genere del mercato di massa della “narrativa che si occupa di amore”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!