Crea sito

L’estate in montagna della Cascina “La Patuana” di Giaveno L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” si trova in Via San Francesco d’Assisi, 178 nella Borgata Sala di Giaveno

Agriturismo Cascina La Patuana Giaveno

GIAVENO – L’estate della Cascina “La Patuanadi Giaveno è ricca di appuntamenti in montagna, in particolare in Val Chisone. Infatti qualche giorno fa le mucche sono salite in alpeggio a Pragelato. Qui rimarranno per tutta l’estate. “I nostri animali – ci dice Elisabetta Bertrandinfatti trascorrono nove mesi a pascolare all’aperto, tre dei quali in alpeggio. Diamo loro una alimentazione a base di erba e foraggi prodotti in azienda e senza OGM. Con il loro latte, e grazie alla passione tramandata dai nonni, produciamo un ottimo formaggio, toma, ricotta, tomini, yogurt, stracchino e seirass, oltre che i salami”.

LE PATATE DI MONTAGNA

La CascinaLa Patuana” di Giaveno in Val Sangone è un’azienda agricola condotta direttamente dai proprietari che coltivano cereali, foraggere, verdure e patate. In particolare quest’ultime sono coltivate a un’altitudine superiore ai 500 metri e con metodo biologico finalizzato a produrre patate di pregio. Sono un vero e proprio prodotto di nicchia. Sono speciali poiché nascono in terreni incontaminati di montagna che le rendono uniche per consistenza, conservabilità e sapore. Per questo motivo sono molto ricercate dagli appassionati di cucina e da chi è alla ricerca di cibi sani. Tutti i prodotti sono riproposti negli ottimi piatti cucinati nell’agriturismo, che a Ferragosto riaprirà le porte ai suoi affezionati clienti. Infatti “La Patuana” di Giaveno è il luogo ideale per riscoprire i migliori piatti della cucina casalinga e apprezzare i menù stagionali realizzati con prodotti locali in un’ambiente molto accogliente.

Per informazioni è possibile consultare il sito, la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.