L’estate all’Hotel Chalet Casa Cesana e all’Olympic Mountains in alta Valsusa

Hotel Chalet Casa Cesana

CESANA – L’estate all’Hotel Chalet Casa Cesana e all’Olympic Mountains in alta Valsusa. L’estate 2020 a Cesana Torinese come sarà? “È una domanda che tutti ci stiamo facendo – ci dice la famiglia Pianfetti, che gestisce le due strutture – probabilmente la montagna sarà la meta privilegiata per la prossima estate, ma è molto difficile pensare che il ristorante sarà pieno e il bar affollato”. Nel gestire le due strutture, l’Hotel Chalet Casa Cesana e l’Olympic Mountains, Ausilia, Erica, Lorenzo e Roberto hanno pensato di agire su due fronti, contenere i costi, ma parallelamente aumentare l’offerta. “Per contenere i costi si è deciso di non aprire il bar di Olympic Mountains, le cui camere saranno offerte a prezzi molto concorrenziali in abbinamento ai servizi di Casa Cesana. Qua punteremo invece su una diversificazione dei servizi aggiungendo sky tv, finora limitata a Olympic, le lezioni di yoga, puntando sul tennis e, per la ristorazione, sull’asporto”.

IL RISTORANTE

Il ristorante dell’Hotel Chalet Casa Cesana è stato riorganizzato per garantire il “distanziamento sociale”, in sala 16 tavoli da 2 persone, ovviamente aggregabili. Nel dehor chiuso tavoli da 4 e 6 persone. La cucina è quella di sempre, lo chef Antonio sarà coadiuvato da Lorenzo, che proporrà anche a Casa Cesana i suoi ormai famosi hamburger preparati con la carne del conosciutissimo Franco. Ecco alcuni piatti forti:

  • l’antipasto dello Chalet, con peperoni e bagna caoda, tomini, acciughe al verde e chi lo desidera battuta di carne al coltello
  • i primi fatti a mano, pappardelle o gnocchi, ai ragù di lepre e di cervo
  • lo stinco ai mirtilli, i filetti e le tagliate di filetto
  • i dolci fatti rigorosamente in casa. Lorenzo si sta specializzando nel tiramisù, nel bonet, nella panna cotta e nelle crostate

Quasi tutti i piatti di Casa Cesana potranno essere richiesti per l’asporto, magari non il filetto o la tagliata. Ma lo spezzatino di cervo con polenta taragna si potranno gustare anche a casa. Altra importante novità è la possibilità di prenotare tavoli e piatti d’asporto sul sito, scelta “ristorante”.

IL BAR

Il bar purtroppo sarà molto limitato nei posti a sedere interni, però fortunatamente ci sono circa 40 posti sul dehor e sul lastrico. Non potendo più predisporre il buffet, i clienti potranno gustare un ottimo Spritz o un buon bianco, fermo o frizzante, accompagnato da qualche salume, qualche formaggio. E, perché no, su richiesta, due acciughe al verde e due peperoni.

IL “TENDONE”

Novità di Casa Cesana il “tendone” allestito a fianco del bar dove proietteremo le partite di serie A, la Champions, MotoGP e Formula 1. Nel tendone si potranno gustare i piatti della cucina oppure gli ottimi hamburger o anche solo un bicchiere di birra o di buon vino.

L’HOTEL

La gestione dell’hotel non è cambiata se non per alcune attenzioni in più, di clienti e del personale, per rispettare la normativa. La novità riguarda le camere di Olympic Mountains, che quest’estate saranno prenotabili a Casa Cesana, e le offerte a prezzi scontatissimi.

LO YOGA

Novità importante, il team ha deciso di offrire gratuitamente agli ospiti dell‘Hotel Chalet Casa Cesana due servizi:

  • il riscaldamento muscolare, alle 8.30
  • le lezioni di yoga, alle 9

Si inizia prevedendo solo il venerdì, ma in caso di richieste si estenderanno le attività anche ad altri giorni e altri orari. Considerando che l’insegnante è a disposizione, sarà disponibile anche per chiunque volesse praticare lo yoga. Dovrà pagare solo un piccolo contributo. Per informazioni si può scrivere a prenotazioni@hotelcasacesana.com.

IL TENNIS

L’Hotel Chalet Casa Cesana punterà molto anche sul tennis, grazie alla collaborazione con Luca, ormai di casa ogni estate, e Giorgio. Saranno proposti weekend lunghi o intere settimane di “tennis clinics” all inclusive (soggiorno, lezioni, giornata al Parco Avventura, riscaldamento yoga) Infine è stata potenziata l’area camper portando a 18 le prese di corrente disponibili. “Unica nota dolente è il parco giochi – ci dicono da Casa Cesana – per ora, in virtù della normativa che assegna al gestore responsabilità anche gravi, preferiamo non permettere l’utilizzo dei giochi per bambini. Li stiamo però sistemando in modo da essere pronti non appena ci autorizzeranno a farli utilizzare. Insomma, pensiamo di esserci preparati adeguatamente per affrontare l’estate sperando di recuperare qualcosa di ciò che abbiamo perso nei mesi scorsi. Parafrasando lo slogan utilizzato dall’amministrazione comunale per sponsorizzare l’estate, “Cesana C’è”, ci permettiamo di dire “Casa Cesana C’è”.

Hotel Casa Cesana, Ristorante Lo Chalet – Viale Sen. Bouvier. Cesana Torinese – Tel. 0122 89462. Cell. 329 0787156

Olympic Mountains – Viale IV Novembre, 35. Cesana Torinese – Tel. 0122 89367. Cell.  329 8780787 – E-mail: info@olympicmountains.it