Leo Gontero arrampica in virtuale nel Connected Speed Knockout

Leo GonteroLeo Gontero

BUSSOLENO – Leo Gontero arrampica in virtuale nel Connected Speed Knockout, non si perde tempo al nuovo centro federale di Arco. La FASI aderisce alla prima storica edizione della Connected Speed Knockout. Una gara di velocità dove insieme ad altre 8 nazione si affronteranno virtualmente oltre 50 atleti. La federazione. internazionale di arrampicata sportiva è orgogliosa di presentare la prima edizione inaugurale. Un nuovissimo format di competizione che vedrà la partecipazione di oltre 50 atleti, che rappresentano 9 nazioni. Arrampicheranno su sette pareti di velocità situate in sette diverse posizioni in tutto il mondo.

LA GARA

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook ufficiale di IFSC e sul canale YouTube domenica 2 agosto. Atleti provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Giappone, Polonia e Russia. Tra i partecipanti, il campione del mondo in carica nonchè primo atleta azzurro a qualificari alle Olimpiadi Ludovico Fossali, l’atleta francese anch’esso qualificato alle Olimpiadi Mickael Mawem. La due volte medaglia d’oro della Coppa del Mondo in Indonesia Alfian Muhammad e la sei volte medaglia della Coppa del Mondo Aspar Jaelolo. Le sorelle gemelle polacche Aleksandra e Natalia Kalucka, che hanno vinto rispettivamente il Campionato mondiale Speed ​​Youth nel 2017 e 2018, l’atleta qualificata olimpica russa Julia Kaplina e la campionessa mondiale Speed ​​2016 Anna Tsyganova.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!