I Vigili del Fuoco di Giaveno ed Avigliana ritrovano un fungaiolo perso sulle montagne

PIOSSASCO – Un fungaiolo si è perso sulla montagna ed è stato ritrovato dai Vigili del fuoco. Le squadre di Avigliana e Giaveno hanno sorvolato la zona in elicottero e hanno individuato l’uomo. Era in cerca di funghi sul Monte San Giorgio. Durante la discesa del sentiero, forse sbagliando strada, si è smarrito. Non ha chiamato i soccorsi perchè sprovvisto di cellulare. I familiari non vedendolo rientrare hanno dato l’allarme ed è immediatamente partita la macchina dei soccorsi che ha portato al lieto fine.

I SOCCORSI

Per ritrovare il fungaiolo perso in montagna è stato necessario un intervento coordinato dai Vigili del Fuoco. Sulla montagna sono saliti i Carabinieri e molti volontari dei Vigili del Fuoco di Giaveno ed Avigliana. E’ servito però L’intervento dell’elicottero Vigili del Fuoco che è stato provvidenziale per avvistare e raggiungere l’uomo visibilmente preoccupato ma in condizioni fisiche normali. Questo episodio pone acora una volta l’attenzione sulla sicurezza in montagna. Bisogna sempre avere un cellulare o comunque comunicare preventivamente la zona in cui ci si accinge a andare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!