Legittima difesa: raccolta firme della Lega Nord Valsangone-Giaveno

GIAVENO – La Lega Nord sezione Valsangone-Giaveno scenderà in piazza per sostenere la legittima difesa. A partire da sabato 7 maggio raccoglierà le firme a supporto della proposta di legge di iniziativa popolare. “Introduzione della difesa legittima ed inasprimento delle pene per furto in abitazione”. Il segretario della Lega Nord sezione Valsangone-Giaveno, Stefano Olocco ne parla. ” Già nel febbraio del 2015 la Lega Nord (unica forza politica) ha depositato sull’estensione e sulla certezza della legittima difesa. Alla Camera abbiamo utilizzato gli spazi concessi per le minoranze per trattare questo argomento in aula. In Commissione Giustizia, con relatore Nicola Molteni, abbiamo iniziato l’iter di discussione del provvedimento a novembre 2015,

LA PROPOSTA

Olocco, segretario della Lega Nord sezione Valsangone-Giaveno, continua sulla legittima difesa. “La repressione e la prevenzione dei reati spettano innanzitutto allo Stato, ma è necessario predisporre strumenti adeguati di tutela, in quei casi in cui ci sia un pericolo imminente e l’impossibilità di scongiurarlo attraverso il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine. Si è perciò fatta avanti nell’opinione pubblica la convinzione che difendersi, possa paradossalmente far passare l’aggredito dalla parte del torto. La nostra proposta di legge è stata per ben due volte portata in discussione in aula, ma per tutte le due volte il Partito Democratico ne ha votato il rinvio, impedendo così al Parlamento di legiferare in merito e ai cittadini di difendersi legittimamente attraverso l’approvazione della nostra legge. Ora a sostegno delle nostre tesi Lega Nord ha depositato in Cassazione una proposta di legge di iniziativa popolare”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!