GLI APPUNTAMENTI DI LEGGIAMO GIAVENO
GIAVENO – Appuntamento a Giaveno con il nuovo progetto culturale: LeggiAMO Giaveno, una serie di appuntamenti letterari e non solo per avvicinare grandi e piccini al mondo delle parole, della musica e del teatro. Martedì 6 agosto, sempre alle 21 in Sala Specchi, sarà la volta della torinese Paola Zoppi, giornalista, consulente culturale e scrittrice, che presenterà il suo “In Messico con Frida Kahlo l’autoritratto come geografia” (Giulio Perrone Editore), un romanzo in cui la figura della nota pittrice messicana sarà scoperta attraverso la cartografia essenziale in cui la sua vita prese forma. Partecipazione libera e gratuita; durante la serata sarà possibile acquistare il libro. Gli appuntamenti, più di venti in tutto, proseguiranno fino a dicembre. “Una delle prime indicazioni che ho dato come nuovo Sindaco è stata quella di realizzare, nel minor tempo possibile, un programma di attività culturali che ci accompagni fino alla fine dell’anno.
LA CULTURA
Questo perché credo nelle attività di socializzazione che portino anche alla conoscenza, al divertimento, alla scoperta continua di nuove storie”, dichiara il Sindaco Stefano Olocco. “Un programma che unisce I Promessi Sposi a Frida Khalo, la letteratura gialla alle letture sul cibo, una bravissima traduttrice a una strega buona per i bambini, la lingua polacca alla beneficenza, le storie di guerra ai poeti moderni: l’offerta che in poco tempo siamo riusciti a costruire è molto variegata, si rivolge ai bambini e alle bambine così come a chi ama la letteratura, il teatro e la musica. Ci sarà modo nei prossimi mesi di aggiungere altri eventi, di estendere il raggio d’azione e di proporre sempre nuovi eventi in un paese vivace come il nostro”, aggiunge il neoassessore alla Cultura, Luca Versino, che ringrazia Mara Rosso e Elisa Bevilacqua per la collaborazione.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.