La Lega Nord propone Valter Marin, sindaco del Sestriere, come candidato nell’uninominale per le Elezioni Politiche

Valter Marin

SESTRIERE – La Lega Nord ha scelto, il suo candidato per elezioni politiche è Valter Marin. Ora Sindaco del Sestriere e fino a pochi giorni fa presidente dell’Unione dei Comuni della Vialattea Marin è politico molto conosciuto e apprezzato per le sue capacità amministrative. Alla presenza del segretario della Circoscrizione della Lega Nord Valsusa e Valsangone Paolo Tonasso  Marin è stato scelto perchè dicono rinforzando la candidatura i leghisti. “Marin è espressione del territorio per il Collegio Uninominale“. Marin, classe 1954 sposato con due figli, dopo la laurea in architettura segue il suo percorso professionale fino a diventare dipendente del comune di Sestriere. La sua vita è in montagna, al Colle tra amministrazione e passione per il territorio.

VALTER MARIN

Veneto d’origine la montagna è nel suo DNA tanto da laurearsi con una tesi su: “Sessant’anni di trasformazioni di una importante stazione sciistica delle Alpi Occidentali analizzati sulla base degli strumenti di Pianificazione Urbanistica locale“. Sindaco di Pragelato per dieci anni dal 1999 al 2009 e poi eletto primo cittadini sul Colle nel 2010. Laureato in Architettura al Politecnico di Torino, è architetto libero professionista. Dal 1977 al 2000 è stato volontario del Soccorso alpino del Piemonte. Dal 1976 al 2000 ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Sestriere, settore Urbanistica, Edilizia privata, Lavori pubblici e Personale. Ha altresì svolto la funzione di responsabile unico del procedimento per le opere pubbliche dei Campionati mondiali di sci alpino del 1997. Sindaco del Comune di Pragelato dal 1999 al 2009. Dal 1999 al 2006 ha fatto parte del Consiglio di amministrazione dell’Agenzia per lo sviluppo delle Olimpiadi invernali Torino 2006.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!