Le torte Sacher, i Condovesi e le bontà dell’autunno alla Pasticceria Grande di Condove

Pasticceria Grande Condove

CONDOVE – Con l’arrivo dell’autunno alla Pasticceria Grande di Condove il cioccolato è tornato a essere protagonista di mille dolci creazioni. Il maestro pasticcere Giorgio Grande nel suo laboratorio produce artigianalmente le curatissime e preziosissime praline di cioccolato. Preparate con arte, maestria e soprattutto passione sono in più di quaranta varietà. Con il ripieno di differenti creme o frutta candita, sono dei veri gioielli di alta pasticceria. Inoltre in questi giorni Giorgio Grande ha preparato anche gli imperdibili Condovesi al Rhum o alla nocciola. Specialità della pasticceria valsusina, sono elegantemente incartati a uno a uno dalla moglie Tomoko con estrema pazienza e cura.

LE MERINGATE AI MARRON GLACÉS E LE TORTE SACHER

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi marroni alla Pasticceria Grande di Condove non potevano mancare le torte meringate arricchite con i preziosi marron glacés. Ma il vero fiore all’occhiello di Giorgio Grande sono le torte Sacher, ormai conosciute in tutta la Valsusa e non solo. Di diverse dimensioni sono il risultato di anni di prove che hanno affinato la ricetta e permesso di trovare un equilibrio eccezionale degli ingredienti. Ovviamente, oltre all’abilità di Giorgio Grande, il segreto della sua pasticceria sono gli ingredienti selezionati con attenzione e lavorati con esperienza. “Partire da prodotti di qualità, possibilmente locali – ci dice – è il primo passo verso la realizzazione di un’idea che deve sempre racchiudere in sé anche un’emozione”.

BONTÀ PER OGNI OCCASIONE

Alla Pasticceria Grande di Condove i pasticcini mignon sono in più di trenta varietà. Curatissimi alla vista sono squisiti al palato per gli ingredienti scelti con cura e passione. La pasticceria di Condove è anche specializzata nella creazione di torte per ogni occasione: compleanni, matrimoni, lauree, anniversari. In negozio vi è un’ampia scelta per soddisfare i gusti dei clienti. Ma se si ordina con qualche giorno di anticipo, Giorgio è in grado di preparare la torta con gli ingredienti richiesti e la moglie Tomoko può abbellirla con una decorazione personalizzata. Perché la definizione che più si addice ai pasticceri di Condove è “Creatori di emozioni”. “Ogni giorno – ci dicono – cerchiamo di regalare a chi entra nella nostra pasticceria momenti di felicità. Un dolce, un pasticcino, una torta spesso rappresentano un’occasione speciale o un momento di condivisione in famiglia o con gli amici, per cui devono donare un’emozione alla vista e al gusto, questa è la nostra missione”.

Visitate la pagina Facebook della pasticceria per rimanere sempre aggiornati. La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753