Le tende, una parte di arredo che rispecchia lo stile dell’arredatore

Le tende, una parte di arredo che rispecchia lo stile dell’arredatore.

LE TENDE IN CASA

Finalmente arriva il momento di fare il grande passo: acquistare una casa. È un evento che prima o poi tutti faremo nella nostra vita e chiaramente comporta il dover fare delle scelte di allestimento, sia che la casa sia completamente vuota sia già arredata. In ogni caso è importante seguire il proprio gusto per ogni singolo dettaglio, dai mobili agli oggetti tecnologici passando per le tende. Quest’ultime da sempre sono un po’ lasciate al caso, quasi snobbate dalle persone che preferiscono sceglierle un po’ come capita. In realtà hanno una funzionalità importante all’interno dell’arredamento e nella protezione della privacy e dai raggi del sole. Ci sono moltissimi leader del settore, come MyBlind, azienda attiva nel mondo dei tendaggi da oltre 20 anni che vanta una conoscenza molto approfondita della categoria e soddisfa i suoi clienti proprio perché tiene conto delle loro differenti esigenze estetiche e logistiche.

SI ASSECONDA IL PROPIO LIFESTYLE

Chiaramente anche la scelta della tende deve essere molto ponderata, in modo da seguire il proprio lifestyle e gusti. Sfogliando i vari cataloghi presenti su MyBlind o tantissimi altri negozi, possiamo trovare tantissime soluzioni per poter rendere le nostre finestre spettacolari. È possibile scegliere per la sala salotto tende moderne oppure antiche in pizzo, ma viene da sé ovviamente pensare che le tende moderne soggiorno non devono essere usate solamente per quella stanza, ma possiamo inserirle anche all’interno delle camere da letto oppure della cucina. Tutto deve rispecchiare il nostro gusto e i nostri desideri. Si può optare anche per stili basic, con cromature standard e senza nessuna pretese. Tutto dipende dalle proprie caratteristiche ed esigenze estetiche che per fortuna non sono mai uguali.

LE TENDE LA LORO FUNZIONALITÀ

Le tende sono degli elementi d’arredo spesso, purtroppo e ignorantemente sottovalutate. Esteticamente, di fatto, possono coronare e consacrare uno stile di arredo e, quindi, sceglierle ad hoc sarebbe proprio una chicca estetica per pochi e buoni intenditori. Ma aldilà della questione visiva, vi è quella funzionale ancora ben più importante! Scegliere delle tende di ottima qualità e perduranti nel tempo è un giusto investimento, perché le funzionalità delle tende negli arredi sono plurime e tutte di vitale importanza! Le tende esistono fin dall’età della pietra e si sono evolute insieme all’uomo e ai progressi della tecnologia. Servono prima di tutto a donare privacy agli ambienti e non lasciare trasparire ciò che avviene negli interni delle case o semplicemente degli uffici e dei vari luoghi di lavoro ed occorrono a filtrare la luce e a ponderare il calore. Come si potrebbe vivere, ad esempio, in estate senza tende? Sarebbero degli interni accecanti e super torridi! Su MyBlind il cliente può trovare tende di ogni tipo, in base alle sue preferenze: tende particolari per cucina così come tende camera da letto.

LA FILTRAZIONE DELLE STANZE

Le tende vengono scelte anche in base alla loro capacità di filtrazione dei raggi di luce che penetrano le stanze. Vi sono, infatti, clienti che preferiscono maggiormente una filtrazione bassa dalle tende cucina e chi, al contrario, desidera delle tende oscuranti. Le tende a pannello dal tessuto oscurante sono le più imponenti per quanto riguarda il filtraggio della luce e la pesantezza. Il tessuto oscurante, per l’appunto, è capace di filtrare quasi del tutto il passaggio della luce! La oscura circa al 95%. Una soluzione ottima per chi ama il buio e desidera avere una profonda e assoluta privacy. Una tipologia di tendaggio buona per, ad esempio, le camere da letto o le aree relax di un appartamento, o anche per le zone dedicate ai massaggi e ai vari trattamenti nei centri benessere, nelle spa e negli studi privati! Si potrebbero fare mille esempi. Sicuramente non sono adatte per persone che in una stanza, al contrario, devono leggerci, scriverci o comunque lavorarci.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.