Le scale in legno massello prodotte artigianalmente dalla Falegnameria Flis di Giaveno Flis Serramenti si trova in Borgata Ponte Pietra, 13 a Giaveno

GIAVENO – Sono ormai note e apprezzate non solo in Valsangone le scale in legno massello prodotte artigianalmente dalla Falegnameria Flis di Giaveno. Ci dice la titolare Marzia Flis: “Nasciamo mastri falegnami e, oltre ai serramenti, realizziamo anche scale in legno massello di diverse tipologie. Interne, a chiocciola, a giorno, oppure solo i rivestimenti di gradini o balaustre. Il nostro cliente ideale è colui che non cerca soluzioni economiche o prefabbricate. Bensì desidera realizzare un vero e proprio progetto d’arredo. Chi deve realizzare una scala particolarmente complicata, che richiede un professionista che la progetti e la realizzi, riconosce il valore di un prodotto artigianale eseguito in modo sartoriale”.

DAL 1952 GLI ARTIGIANI DEL LEGNO PER ECCELLENZA

La Falegnameria Flis a Ponte Pietra di Giaveno racchiude una storia familiare che fonda le sue origini negli anni ‘50 dello scorso secolo. “La nostra storia – ci racconta Marzia Flis, nipote del fondatore – racconta di artigiani che hanno fatto dell’amore per il legno non solo un lavoro, ma un vero e proprio modo di essere e di vivere”. Ed è proprio così: quando si apre la porta dell’azienda della Val Sangone, si viene assaliti dal profumo del legno stagionato, quell’aroma balsamico e tipico che scalda il cuore. “È proprio questo che fa la differenza – continua Marzia – da sempre nella nostra falegnameria scegliamo il pezzo di legno migliore, lo lavoriamo, quasi gli parliamo”. L’esperienza dei mastri falegnami si fonde con l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate. E così il passato si sposa con il futuro.

DALLA PRODUZIONE ALLA POSA

Il team della Falegnameria Flis ci spiega l’importanza della posa che, se non è eseguita in modo adeguato, può vanificare tutti gli sforzi aziendali. Proprio per questo motivo, la falegnameria di Ponte Pietra non si affida a posatori esterni, ma solo al proprio personale certificato, adeguatamente formato e sottoposto ad aggiornamenti periodici. In questo modo è sicura che essi rispettino i più rigorosi standard normativi, anche per quanto riguarda i prodotti utilizzati per il montaggio. Inoltre a fine lavori il sito viene riconsegnato in perfetto stato di pulizia. Il team effettua il sopralluogo gratuito senza alcun impegno da parte del cliente. Infine i preventivi sono sempre “chiavi in mano” senza sorprese di prezzo.

Lo showroom è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12 – 14,30/19. Il sabato 8,30/12. Visitate la pagina Facebook.

Flis Falegnameria – Borgata Ponte Pietra, 13. Giaveno – Tel. 011 9363877. Fax. 011 9766676 –E-mail: flis@flis.it – www.flisserramenti.it