Le paste d’melia e la polenta accompagnata dai formaggi dell’agriturismo Cascina “La Patuana” di Giaveno L’Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” si trova in Via San Francesco d’Assisi, 178 nella Borgata Sala di Giaveno. Tel. 011 9377182

Cascina La Patuana

GIAVENO – Con l’arrivo dell’autunno, in Piemonte a farla da padroni sono alcuni piatti e prodotti tipici della stagione invernale. Con Elisabetta, neomamma del piccolo Gregorio, e la mamma Scilla, titolari dell’agriturismo Cascina “La Patuana” di Giaveno, parliamo delle paste d’melia, biscotti preparati con la farina di mais, farina di frumento, burro, zucchero, uova e scorza di limone. Ovviamente la farina di mais è prodotta in cascina ed è utilizzata anche per preparare la buona polenta. È sufficiente far bollire due litri di acqua con un po’ di burro, per evitare che la polenta si attacchi alla pentola, e poi versare mezzo chilo di farina di mais. Una volta pronta la polenta può essere servita concia con un bel pezzo di formaggio bleu o di toma di Giaveno fatti con il latte delle mucche della cascina. Piatti squisiti e prodotti genuini da assaporare in compagnia, magari davanti al camino acceso! (Nella foto copertina il piccolo Gregorio in braccio allo zio).

CASCINA LA PATUANA: IL PUNTO VENDITA È APERTO AL PUBBLICO IL VENERDÌ POMERIGGIO

L’Azienda Agrituristica Zootecnica Cascina “La Patuana” di Giaveno è condotta direttamente dai proprietari, che curano l’allevamento di bovini da latte, la coltivazione di cereali, foraggere, verdure e la produzione di ottimi formaggi. Il punto vendita è aperto al pubblico il venerdì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,30 per essere a disposizione dei clienti. I prodotti della cascina sono freschissimi, genuini e naturali: formaggio, tome, anche di capra, tomini freschi, tomette alle erbette e peperoncino, ricotta, stracchino, yogurt, burro, salami, cotechini, uova, latte pastorizzato in bottiglia e molto altro. I prodotti de “La Patuana” si possono trovare anche nei mercati: il mercoledì in via Nitti a Torino, il giovedì in piazza Benefica a Torino. Il sabato in via Di Nanni a Torino e a Rosta in piazza della Stazione.

Visitate la pagina Facebook  dell’agriturismo “La Patuana” per rimanere sempre aggiornati. Per informazioni è possibile consultare il sito o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661