Le otturazioni nei denti “davanti” da VDent, lo studio dentistico di Alpignano

ALPIGNANO – Il dottor Baldi, esperto in Odontoiatria Estetica allo studio dentistico VDent di Alpignano, ci spiega cosa sono le otturazioni nei denti “davanti”. Siete caduti e un dente frontale si è scheggiato oppure rotto? Una carie minaccia il sorriso? Un pezzettino di dente si è staccato masticando qualcosa di duro? Niente paura, il team di VDent ha la soluzione. Le otturazioni del gruppo frontale o, semplicemente estetiche, sono piccole otturazioni fatte con un materiale resinoso che si polimerizza in bocca. Magari il dente non è molto danneggiato e quindi non è necessario fare interventi complessi e costosi, come si faceva una volta quando queste tecniche non c’erano. A oggi l’odontoiatria è minimamente invasiva, anzi in una sola seduta è possibile ripristinare completamente forma, colore e funzione del dente.

LE OTTURAZIONI NEI DENTI “DAVANTI”

Il Dottor Baldi ci dice dunque che non bisogna andare in panico se ci si scheggia o rompe un dente davanti. La soluzione sta proprio nell’otturazione estetica o “del gruppo frontale”! Gli rivolgiamo alcune domande:

“Ma un’otturazione estetica si nota?” “No, è un lavoro che permette davvero di ottenere un ottimo risultato estetico soprattutto grazie ai materiali moderni che si possono utilizzare”.

“Cambierà la forma del mio dente?” “Possiamo farla come vogliamo, ovvero come era prima o dare al dente una forma più armonica. Ad esempio a chi ha denti piccoli possiamo aggiungere materiale e chiudere gli spazi per dare armonia al sorriso e proporzioni corrette”.

“Non sembrerà un dente finto?” No, infatti si cerca il miglior colore e la miglior forma possibile, anzi si ottengono miglioramenti rispetto base di partenza”.

“L’intervento fa male?” “Sono interventi di conservativa assolutamente indolori, durante e dopo”.

“Quanto dura?” “Le otturazioni estetiche durano molto, gli studi ci dicono che la durata media è di 8 anni. Sono otturazioni che richiedono un minimo di attenzione, vanno lucidate nelle periodiche sedute di igiene. I risultati anche solo a quattro anni sono ottimi e stabili, non ci sono infiltrazioni”.

IL CASO

La dimostrazione che le otturazioni estetiche non si notano è il caso di una persona che ha scelto il metodo VDent. Il dottor Baldi ci dice: “In particolare abbiamo effettuato una ricostruzione diretta sui settori frontali con chiusura del diastema tra i 2 centrali post ortodonzia. Significa che, dopo un bel lavoro di ortodonzia per drizzare i denti, abbiamo agito con un’otturazione estetica dei due denti davanti, per chiudere la fessurina che stava nel mezzo. Abbiamo agito sulla forma dei denti, donando loro una nuova armonia: colore e funzionalità sono state messe al primo posto! Ora c’è solo da godersi la vita, con questo bel sorriso”. Se siete curiosi di saperne di più, prenotate la vostra prima visita, potrete rivolgere al dottore tutte le domande che vorrete. Oppure seguite la pagina Facebook di VDent per vedere i video, o ancora inviate un messaggio su Whatsapp al 344 2901449: il team risponde a tutti!

UN CENTRO DENTISTICO ALL’AVANGUARDIA

All’interno dello studio dentistico VDent di Alpignano ogni dottore è specializzato in un campo specifico e, insieme, il team riesce a mantenere costante e sempre ai massimi livelli la qualità. VDent è una clinica odontoiatrica all’avanguardia, ma alla portata di tutti. Attrezzato delle strumentazioni più avanzate il centro è specializzato in otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, corone, ponti, chirurgia orale, dentiere, scheletrati, protesi parziali mobili con ganci invisibili, faccette, intarsi, igiene, prevenzione, apparecchi mobili e fissi, estrazioni, impianti, all-on-4, all-in-6, trattamento della malattia parodontale e pedodonzia. In tre specialità VDent però è davvero imbattibile: l’ortodonzia invisibile dell’adulto, la medicina estetica periorale e proprio la chirurgia guidata.

ORARIO AMPIO E CONVENZIONI CON LE ASSICURAZIONI

Lo studio dentistico VDent di Alpignano è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Le convenzioni sono uno dei tanti modi di essere vicino al paziente e consentirgli la massima agevolazione per l’accesso a cure di eccellenza. Il team è a disposizione per informazioni e consigli mirati. VDent è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 20 con orario continuato. Visitate il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it