Le Onoranze Funebri Andruetto spiegano che la cremazione è una volontà sempre più diffusa Le Onoranze Funebri Andruetto sono a Piossasco, Giaveno, Bruino, Sangano e Volvera

Onoranze Funebri Andruetto

PIOSSASCO – Le Onoranze Funebri Andruetto spiegano che la cremazione è una volontà sempre più diffusa. La scelta della cremazione, anziché la tradizionale sepoltura, è infatti cresciuta negli ultimi anni ed è possibile anche per chi sceglie il rito cattolico. Avviene sempre nel rispetto delle ultime volontà del defunto. Esiste al riguardo la possibilità di iscrizione ad una associazione cremazionista legalmente riconosciuta. La cremazione si effettua in un crematorio pubblico. Dopo la cremazione le ceneri sono raccolte in un’urna dotata di targa di identificazione, che viene restituita alla famiglia o alla persona incaricata. L’urna può essere deposta in una cella ceneri o svuotata nel cinerario comune presso il cimitero. Oppure essere deposta in un loculo insieme al feretro di un congiunto o nella tomba di famiglia. Ancora essere custodita dalla famiglia presso il domicilio, secondo le disposizioni emanate dai singoli comuni. Le ceneri possono infine essere disperse in natura.

LA CREMAZIONE IN PIEMONTE

Il team delle Onoranze Funebri Andruetto sottolinea che in particolare il Piemonte è la seconda regione d’Italia in cui si è diffusa maggiormente la cremazione. Oltre che la regione italiana con più forni crematori. A livello europeo però l’Italia resta tra gli ultimi paesi, in media infatti un funerale su quattro avviene con questa cerimonia. Le motivazioni che spingono a questa scelta sono numerose e differenti fra loro. Per alcune persone la cremazione è un segno d’affetto verso il defunto, perché impedisce che il corpo si decomponga. Altre invece si affidano a una logica più razionale in cui prevalgono motivazioni legate all’igiene e all’occupazione degli spazi cimiteriali. La cremazione è infine una pratica burocratica complessa da gestire, in quanto sono necessarie autorizzazioni e concessioni, per cui è importante affidarsi ai professionisti del settore.

UN’IMPRESA A CARATTERE FAMIGLIARE

Le Onoranze Funebri Andruetto hanno cinque sedi: Piossasco, Bruino, Volvera, Sangano e Giaveno. Dalla sede storica di Piossasco negli anni le Onoranze Funebri Andruetto hanno esteso la presenza sul territorio fino a Giaveno, con l’acquisto delle Onoranze Funebri Portigliatti. L’impresa è a carattere famigliare e si avvale solo di collaboratori interni fidatissimi. La capacità e la professionalità sono proprio garantite dalla forza lavoro. Grazie alla quale si riesce a rispondere nell’immediatezza 24 ore al giorno. Per soddisfare tutte le esigenze della clientela le Onoranze Funebri Andruetto fanno parte di un consorzio di imprese del settore, a cui ci si appoggiano al momento del bisogno. È particolarmente importante poter contare sull’appoggio professionale di un’agenzia funebre affidabile, esperta e competente.

I SERVIZI A 360°

Le Onoranze Funebri Andruetto si occupano dell’organizzazione di cerimonie funebri civili e religiose. Inoltre della composizione e vestizione della salma e dell’allestimento di camere ardenti. Sono a disposizione per cremazioni, inumazioni, tumulazioni, esumazioni ed estumulazioni. Gestiscono le pratiche burocratiche funerarie e cimiteriali e, tramite professionisti abilitati, le pratiche per l’ottenimento della pensione di reversibilità e di successione. L’azienda è in grado di fornire casse funebri, urne cinerarie, composizioni floreali, tombe, tombe coprifossa, lapidi e statue votive. Le Onoranze Funebri Andruetto hanno un servizio interno e professionale di stampa manifesti, necrologie, ricordini. Si occupano di affissione necrologi e pubblicazione di annunci. I carri funebri sono di proprietà e i mezzi al trasporto salme sono omologati, idonei e opportunamente allestiti. Le Onoranze Funebri Andruetto da cinque generazioni sono al servizio delle famiglie nel difficile momento della perdita di un congiunto con disponibilità e sensibilità.

Le Onoranze Funebri Andruetto sono aperte 24 ore su 24. Non esitate a contattare le cinque agenzie per richiedere informazioni, assistenza, un preventivo gratuito oppure un appuntamento.

Onoranze Funebri Andruetto – E- mail: ofandruetto@gmail.com – Pagina Facebook

Piossasco – Via Pinerolo, 181 – Tel. 011 9064079

Giaveno – Piazza Maritano, 3 – Tel. 011 9376002

Bruino – Via Orbassano, 4 – Tel. 011 9087885

Sangano – Via G. Bert, 1 bis – Tel. 011 9087885

Volvera – Via Ponsati, 19 – Tel. 011 9850195