Le Librerie Panassi vi invitano alla presentazione del libro “Cucina piemontese contemporanea” dello chef Matteo Baronetto

GIAVENO – Le Librerie Panassi vi invitano alla presentazione del libro “Cucina piemontese contemporanea” dello chef Matteo Baronetto, edizioni Edt. Il libro raccoglie 49 iconiche ricette interpretate dallo chef del Ristorante del Cambio di Torino. L’autore Matteo Baronetto dialoga con il regista Marco Ponti. La presentazione si terrà sabato 4 dicembre alle ore 17 alla Fondazione Pacchiotti in Via Pacchiotti, 51 a Giaveno, Green Pass obbligatorio.

IL LIBRO

La cucina piemontese è una delle più amate nel mondo: vitello tonnato e agnolotti, insalata russa e fritto misto, panna cotta e bunet sono ricette che non conoscono frontiere. Il successo di questi piatti è dovuto a una tradizione contadina e nobile allo stesso tempo, nata nelle campagne tra tartufi e vigne di Nebbiolo – l’origine del prezioso Barolo – e raffinata nei palazzi di regine e re abituati alle grandeur francese. È partendo da quelle profondissime radici, che uno dei più sensibili cuochi italiani ha composto questo ricettario rispettoso del passato, ma immerso nei nostri tempi. Quel cuoco è Matteo Baronetto. E questa è la sua cucina piemontese contemporanea.

L’AUTORE

Matteo Baronetto classe 1977, è originario di Giaveno, alle porte di Torino. Matura le sue prime esperienze professionali presso La Betulla di San Bernardino di Trana (To), approda poi alla corte di Gualtiero Marchesi all’Albereta di Erbusco, dove ha modo di conoscere Carlo Cracco. Segue quest’ultimo al ristorante Le Clivie di Piobesi d’Alba, quindi a Milano, al Cracco-Peck – in seguito trasformato nel Ristorante Cracco – del quale arriva a firmare il menù. Ritorna a Torino ad aprile 2014 per diventare lo chef del Ristorante Del Cambio, rinnovato dalla famiglia Denegri. Del Cambio, una stella Michelin, è uno dei più antichi ed eleganti locali d’Italia: fondato nel 1757, è stato (ed è) amato da artisti e imprenditori, politici e filosofi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.