Le Librerie Panassi vi aspettano per #ioleggoperché: doniamo un libro alle scuole!

Libri bambini

SANT’AMBROGIO – Le Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno vi aspettano per #ioleggoperché: la settimana delle donazioni. Fino al 12 novembre 2023 sarà possibile donare un libro per la tua scuola! La donazione può essere fatta in una libreria gemellata con la vostra scuola, leggi l’elenco esposto in negozio. Le Librerie Panassi vi aspettano numerosi, ditelo a amici e parenti, chiunque può donare un libro! #ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Il successo delle precedenti edizioni è stato grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha aderito numeroso. L’invito è a donare un libro alle scuole nelle oltre 3.600 librerie aderenti. Scuole, librerie, istituzioni, editori, autori, lettori, cittadini: tutti mobilitati per far crescere le biblioteche scolastiche e la “generazione #ioleggoperché”. Più di 3,9 milioni di studenti coinvolti in 25.394 scuole e 330 asili nido.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

#ioleggoperché rappresenta per le studentesse e gli studenti di tutta Italia un’occasione per crescere insieme ai libri, come sottolinea il titolo della campagna di questa edizione: Un libro ti fa grande. – ha spiegato il presidente di AIE Innocenzo Cipolletta – L’anno scorso l’adesione è stata altissima: 1 italiano ogni 136 si è recato in libreria a donare un libro per contribuire alla crescita e alla formazione dei nostri bambini e ragazzi. Quest’anno possiamo fare ancora di più. La squadra che contribuisce all’iniziativa è già ampia ma siamo davvero onorati che ancora una volta si arricchisca dell’attenzione del Capo della Stato, che ringrazio profondamente”. Per l’ottavo anno consecutivo, infatti, a #ioleggoperché è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica “quale suo premio di rappresentanza”, insieme con “l’augurio per il successo dell’iniziativa”. Per tutte le informazioni visita il sito.

LE LIBRERIE PANASSI

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 339 2535360 su WhatsApp.

panassi