Le fiere a Chiusa di San Michele, Drubiaglio e Sant’Ambrogio

sant'ambrogio meliga

VALSUSA – Le fiere a Chiusa di San Michele, Drubiaglio e Sant’Ambrogio.

LE FIERE IN VALSUSA

Chiusa di San Michele, Drubiaglio e Sant’Ambrogio: le quattro grandi sagre animeranno il mese con i prodotti tipici del territorio. Prosegue con un settembre denso di eventi il calendario di Gusto Valsusa, la rassegna creata dall’Unione Montana per valorizzare i prodotti tipici locali. Ecco la grande sagra incentrata sul prodotto tipico di Chiusa di San Michele, il Pan  ëd melia dla Ciusa. La manifestazione, che si terrà dal 13 al 17 settembre, sarà un mix di eventi culturali, mostre, intrattenimenti per bambini, sport, musica e soprattutto sapori locali. Ma il momento più atteso sarà la sagra di domenica 17, con la grande mostra mercato dei prodotti tipici. Sempre domenica 17, la terza edizione de La Magnalonga di Drubiaglio animerà Avigliana con la passeggiata enogastronomica non competitiva di 6 km. Protagonista di molti degli assaggi proposti sarà infatti la cipolla bionda e piatta tipica di Drubiaglio, presidio Slow Food.

IL MELIGA DAY A SANT’AMBROGIO

Chiuderà gli appuntamenti settembrini il Meliga Day, la sagra di Sant’Ambrogio incentrata sulle paste di meliga, giunta alla quindicesima edizione. La fiera animerà il paese, dal 22 al 24 settembre, con tanti appuntamenti all’insegna di cultura, gusto, musica e divertimento. In particolare, sarà possibile visitare gli stand e gustare il biscotto tipico a base di mais a partire dal pomeriggio di sabato 23, che si chiuderà con il musical in piazza della Repubblica. Stand e degustazioni proseguiranno anche il giorno successivo, in cui sarà possibile trovare in fiera anche tanti spettacoli musicali, cabaret e di danza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.