Lavoro, 15 concorsi per assumere personale a tempo determinato nella Città Metropolitana di Torino

Cesana Torinese Desert

TORINO – La Città Metropolitana di Torino ha attivato le procedure per lo svolgimento di 15 concorsi per assumere personale a tempo determinato attraverso Contratti di Formazione Lavoro per una durata di 12 mesi. La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 dicembre 2020. Dovranno essere redatte utilizzando solamente (pena l’esclusione) la procedura accessibile attraverso il sito dell’Ente al link.

I PROFILI

Questi i profili indicati dai bandi: assistente sociale, architetto, ingegnere, istruttore direttivo di ragioneria, istruttore direttivo tecnico in ambito ambientale, istruttore direttivo tecnico in ambito edilizia, istruttore direttivo tecnico in ambito impianti elettrici, istruttore direttivo tecnico in ambito viabilità, istruttore direttivo tecnico in ambito azioni integrate enti locali, istruttore direttivo tecnico ambito statistico, specialista in programmazione economica, istruttore amministrativo o contabile, istruttore elaborazione dati, perito industriale in ambito ambientale. Ufficio concorsi della Città metropolitana: si può telefonare ai seguenti numeri: 011.8616578 oppure 011.8616527.

LA CITTÀ METROPOLITANA

Il territorio della Città Metropolitana di Torino è suddiviso in 11 zone. La divisione è stata decisa dal Consiglio metropolitano. Quattro Zone sono nell’area metropolitana di Torino. Le altre nei territori montani, collinari e di pianura. La Commissione che si è occupata dalle zone ha lavorato riconoscendo l’identità storica, territoriale, sociale ed economica delle singole realtà. Ha considerato anche altri parametri, come l’organizzazione dei servizi pubblici. Sono stati consultati anche i Sindaci, facendo attenzione alle caratteristiche geografiche, storiche, sociali. Le dimensioni demografiche delle Zone ed il numero di Comuni variano molto a seconda delle caratteristiche territoriali.

I COMUNI

I comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Torino sono 312. Per ognuno dei 312 comuni è disponibile una scheda con la mappa. Oltre che i recapiti e la zona omogenea di appartenenza. È disponibile anche un elenco di tutti i comuni sotto forma di indirizzario. A partire dal 2012, la Regione Piemonte ha avviato un percorso di riordino degli Enti locali. Con particolare attenzione al tema della gestione associata delle funzioni fondamentali da parte dei comuni. Proprio in questo ambito, è stata approvata una Carta delle forme associative del Piemonte. Ad oggi nel territorio della Città Metropolitana il percorso di riordino è ancora in atto. Ci sono le Unioni Montane per i comuni montani e queste sono sempre in costante aggiornamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!