L’Avigliana Basket batte nettamente il Bussoleno per 78 a 32

avigliana basket

AVIGLIANA – L’Avigliana Basket batte nettamente il Bussoleno per 78 a 32.

L’AVIGLIANA BASKET VINCE CONTRO IL BUSSOLENO

Tutto facile per l’Avigliana Basket mercoledì sera tra le mura amiche dell’Anna Frank di Drubiaglio. La gara dura 3′ scarsi, il tempo di guardarsi negli occhi, fissare il punteggio sul 5-6 e poi durante una contesa Vair, indubbiamente la cifra tecnica più elevata tra le fila bianconere, spintona malamente Ruffato e l’arbitro lo spedisce anzitempo sotto la doccia. Fine dei giochi. I restanti 37′ di partita hanno ben poco da dire, i padroni di casa dominano in lungo ed in largo: Stodo è la solita sicurezza in cabina di regia, anche se con un commento a fine partita ti dice chiaramente “Soddisfatto della mia prestazione? Neanche un po’, l’occhio, la mano e la grinta sono quelli dei bei tempi, la ruggine si toglierà”.

Barberis la mette da 3 che è un piacere, 3/5 dalla lunga, una prestazione condita da 2 assist e 6 rimbalzi. Seck in area pitturata, in Promozione, è illegale, atletismo a non finire e margini di miglioramento tendenti all’infinito: 4/6 da 2, 7 rimbalzi, 2 recuperate. Tanta concretezza anche per Ruffato (3/4 dalla linea della carità, 3 rimbalzi e 1 assist) che lentamente recupera la migliore condizione, Casuscegli (3/6 da 2), Foglino (3/3 da 2, 2 recuperate) e Milani (2/5 dalla lunga, 2 rimbalzi, 2 assist). Con questa vittoria i biancoverdi tornano in vetta alla classifica in coabitazione con la solita Giaveno, appuntamento a venerdì 3 febbraio a Rivoli contro il Conte Verde.

IL TABELLINO

Avigliana Basket – Bussoleno Basket: 78-32 (23-10; 44-15; 64-21). Avigliana: Pasquarella 4, Stodo 6, Caniglia, Milani 11, Ruffato 5, Truffa 6, Barberis 15, Casuscegli 9, Foglino 6, Seck 8, Piazza Andrea 4, Piazza Raoul 4. All. Calabrò. Ass. All. Parmigiani, Milani. Bussoleno: Stella 3, Bruno 6, Borello 3, Russo 5, Dodero Podio 6, Sacchi, Bar, Portaro, Vair 5. All. Garnino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.